Home » Bari, Decaro (sindaco della città): “I De Laurentiis non sono sprovveduti, in caso di cessione…”
Napoli Napoli OF News

Bari, Decaro (sindaco della città): “I De Laurentiis non sono sprovveduti, in caso di cessione…”

de laurentiis aurelio luigi

“Ci sono dei riti, non fatemeli svelare. Sono qui su invito del sindaco di Cagliari e di Luigi De Laurentiis. Vedo la squadra tranquilla e molto concentrata. Polito? Lo conoscete, è un vulcano. Ce la giochiamo”. Antonio Decaro, sindaco di Bari, è con la squadra a Cagliari per la finale playoff di Serie B in programma questa sera.

Bari, Decaro (sindaco della città): “I De Laurentiis non sono sprovveduti, in caso di cessione…”

A RadioBari, il primo cittadino della provincia pugliese ha commentato: “Nessuno di noi pensava di essere fin qui oggi. Quel gol di Benedetti ci ha fatto abbracciare tutti, come fu per il gol di Citro: è stata una bella sensazione. Ho detto al sindaco di Cagliari che oggi lo lascerò triste. Di Cesare? Ha la faccia di chi vuol giocare (ride, ndr). Il futuro del Bari? La famiglia De Laurentiis non è sprovveduta, immagino che in questi mesi abbiano fatto le loro verifiche, individuando dei possibili acquirenti. Non mi sembrano presi dall’ansia…”.

Il club pugliese è controllato dal 2018 dalla Filmauro, la società che possiede anche il Napoli e che fa capo ad Aurelio De Laurentiis, il cui figlio Luigi è da allora presidente del Bari. Il regolamento è molto chiaro: l’articolo 16 delle Norme Organizzative Interne della Figc vieta la multiproprietà nello stesso campionato a coniugi o parenti fino al quarto grado. Questo significa che, in caso di promozione in Serie A, da cui il Bari manca dal 2011, la società dovrà essere venduta. Nessuna norma obbliga De Laurentiis a cedere proprio i biancorossi, ma risulta difficile immaginare che sia il Napoli, invece, il club che metterà sul mercato. Negli scorsi mesi, Luigi De Laurentiis aveva confermato che la cessione dei pugliesi è “al momento la soluzione più ovvia”, e successivamente anche suo padre Aurelio aveva chiarito che questa sarà la strada da seguire: “Se dovesse essere promosso in Serie A lo cederemo a qualcuno che ci darà garanzie. Non lo lasceremmo in mani sbagliate”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com