L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro di Cristiano Giuntoli, attuale d.s. del Napoli.
CorSport- Maurizio Micheli sta muovendo il mercato del Napoli, in attesa di capire cosa succederà a Giuntoli
Molto lentamente si muove il mercato del Napoli: tutto normale, senza allenatore. Tutto come da copione in attesa che De Laurentiis scelga l’uomo che dovrà raccogliere il testimone del tecnico campione d’Italia. Tutte le questioni abbozzate da Giuntoli nei mesi precedenti, nel periodo precedente al grande gelo con DeLa, sono ora nelle mani di Maurizio Micheli: è lui, il responsabile dell’area scouting che sta gestendo chiacchierate, incontri, trattative. È lui che viaggia, quando c’è da partire e andare. Cristiano Giuntoli è il ds senza portafoglio, né scrivania, che sta aspettando un appuntamento da due mesi; e Aurelio De Laurentiis è il suo presidente che, in ragione di un accordo firmato nel 2019 a Salisburgo, quando ancora resistevano affinità elettive, ha scelto di evitare chiacchierate, ignorando la richiesta d’evasione dell’aprile scorso.
Giuntoli dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza a Capri andrà a vedersi la finale di Champions League in Turchia tra Manchester City ed Inter. Con De Laurentiis non sono in programma incontri. “Mi lasci andare”, sono state queste le parole che Giuntoli ha detto a De Laurentiis in un brevissimo incontro avuto molto tempo fa. La discussione si è fermata lì, non è proseguita. Il direttore sportivo vuole andare alla Juventus ma sa che potrebbe anche restare a Napoli senza scrivania.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com