Home » Eca, Al Khelaifi riaccoglie i ribelli della Superlega: “Grande decisione della Juventus”
Juventus Napoli OF News

Eca, Al Khelaifi riaccoglie i ribelli della Superlega: “Grande decisione della Juventus”

Il numero 1 dell’associazione dei club europei da quando Andrea Agnelli decise di dimettersi per dare vita, con Real Madrid e Barcellona, al progetto alternativo alla Champions League. “Penso che sia la decisione giusta e intelligente, da parte loro, di lasciare la cosiddetta non-così-Super League – ha detto il leader qatariota a margine della riunione a Istanbul.”

Eca, Al Khelaifi riaccoglie i ribelli della Superlega: “Grande decisione della Juventus”

 

La Juventus ha ufficializzato la marcia indietro qualche giorno fa, avvisando Real Madrid e Barcellona. I catalani, invece, hanno deciso di aspettare la decisione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

“Non c’è futuro lì – prosegue lo sceicco -, non c’è progetto, non c’è niente, quindi ha senso tornare in famiglia. È uno spreco di tempo, energia e denaro, e tutto ciò per niente. Quindi è meglio che si concentrino sul club, tornino nella famiglia e al vero ecosistema calcistico. Le persone intelligenti si rendono conto degli errori e li correggono. Quindi penso che sia una grande decisione da parte della Juventus. Ovviamente do il benvenuto a tutti coloro che si rendono conto del proprio errore. Ed è quello che dovrebbero fare. Vale per la Juventus e per tutti gli altri”.

Al Khelaifi si smarca quando gli viene chiesto dei problemi di Juventus e Barcellona: “Sono problemi loro in cui non entro, hanno i loro avvocati che li aiutano a risolverli. Naturalmente, se vogliono tornare come membri dell’Eca, li incoraggerei pienamente a farlo. Onestamente, penso che sia meglio per loro. Si troveranno in una posizione migliore. Le persone li rispetteranno di più, cercheranno di aiutarli di più. In questo momento, sono soli e sembra che siano contro tutti, il che non va bene per loro. Non voglio parlare di altri presidenti e della “non così Superlega”. Non voglio perdere tempo, loro conoscono i loro club meglio di me. Non sto criticando nessuno. Loro sanno cosa hanno fatto, cosa devono fare dopo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com