Home » Spalletti, festa per il Napoli nella sua tenuta toscana: la dedica è per suo fratello Marcello
Napoli OF News

Spalletti, festa per il Napoli nella sua tenuta toscana: la dedica è per suo fratello Marcello

Spalletti

Momenti di grande emozione, ieri sera, in Toscana, a La Rimessa, la bellissima tenuta di Luciano Spalletti nei pressi di Montaione, in provincia di Firenze, dove è stata organizzata una festa alla presenza di tantissime persone.

Spalletti, festa per il Napoli nella sua tenuta toscana: la dedica è per suo fratello Marcello

L’evento organizzato da Luciano Spalletti si chiamava “L’Isola di Wight” ed è stato dedicato alla vittoria dello scudetto del Napoli ma anche al compleanno di Marcello, il fratello scomparso del tecnico Campione d’Italia – nato il 15 giugno e morto all’età di 66 anni – che Spalletti ha citato spesso nei ringraziamenti subito dopo la vittoria del tricolore a Udine.

Tantissimi gli invitati, molti appartengono alla vita napoletana dell’allenatore (salutato sui social dai suoi calciatori in queste ore), tra questi Daniele Decibel Bellini, lo speaker del Maradona, che ha fatto il dj, ma anche Edoardo Bennato (momento emozionante quando tutti hanno cantato “Notti magiche”, canzone con la Nannini per i Mondiali di Italia ’90 il cui titolo è “Un’estate italiana”) oltre al conterraneo di Spalletti, il cantautore Marco Masini.

I due hanno intrattenuto gli invitati con dei mini-concerti. A quello del cantante fiorentino, grande amico del tecnico di Certaldo, ha partecipato lo stesso Luciano, salito sul palco a cantare “Vaffanculo”, uno dei grandi successi dell’artista, dopo aver ringraziato tutti i presenti: “La festa sarà quasi tutta napoletana e chi non gli garba va a casa. Forza Napoli”. Conferma ulteriore del forte rapporto tra la città e Spalletti. La festa si è conclusa a notte fonda con fuochi d’artificio.

Già il giorno prima, l’ex allenatore del Napoli aveva partecipato ad una manifestazione dedicata all’indimenticato fratello. La cena sociale di fine anno del club empolese dell’Avane, che tra famiglie e bambini ha messo a tavola oltre 250 persone.

Una serata in cui l’Avane ha voluto anche celebrare lo scudetto vinto da Spalletti con il Napoli. Per la verità già la settimana precedente l’ormai ex allenatore partenopeo aveva presenziato al primo Memorial dedicato al fratello Marcello, intrattenendosi con tutti i bambini partecipanti, a cui ha concesso foto e autografi. “Devo fare i complimenti alla società per questa manifestazione – ha commentato Spalletti in un video pubblicato sui social dallo staff giallonero – perché questi erano gli eventi che piacevano tanto a Marcello, con tanti bambini allo stadio, perché questo di Avane è uno stadio, a divertirsi in campo col pallone”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com