Home » Lega Pro, i club esclusi “lanciano” l’Atalanta Under 23
Atalanta Napoli OF News

Lega Pro, i club esclusi “lanciano” l’Atalanta Under 23

Se in cadetteria rischiano forte Lecco e Reggina – per problemi diversi, con Brescia e Perugia pronte a prendere il loro posto – in Serie C la prima certezza è stata quella del Pordenone, con richiesta alla FIGC di ripartire dalla Serie D: per sostituirlo ci sarà la riammissione del Mantova, migliore tra le retrocesse.

Lega Pro, i club esclusi “lanciano” l’Atalanta Under 23

La formazione friulana non è però l’unica. Si registra infatti l’ennesimo crac per il Siena, che fino all’ultimo ha cercato una soluzione ai suoi gravi problemi, ma senza riuscire a venirne a capo. La domanda è stata presentata poco dopo le 21, ma incompleta (mancano gli stipendi) e quindi sarà bocciata liberando il posto a una nuova seconda squadra dopo quella della Juventus: l’Atalanta Under 23.

Il club bergamasco – come sottolineato anche da Calcio e Finanza – era tra quelli in lizza per dare il via al progetto, che dovrebbe diventare realtà già dalla prossima stagione. La Juventus Under 23, divenuta Juve Next Gen, è stata per anni l’unica seconda serie nei tornei professionistici. Una differenza enorme rispetto a Germania e Spagna, dove le squadre della Liga hanno una seconda formazione appartenente alla società nei vari campionati minori.

Ora è pronta ad iscriversi alla Serie C anche l’Atalanta, che in caso di ammissione sarà dunque la seconda squadra dei nerazzurri tra i professionisti. La squadra chiaramente è ancora tutta da costruire e non ha ancora un tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni, in pole ci sarebbe un allievo di Gasperini, ovvero Francesco Modesto, che nell’ultima annata ha conquistato la Coppa Italia di Serie C alla guida del Vicenza.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com