Home » Napoli, Garcia ha scelto dove andrà a vivere. Sceglie Pozzuoli per due motivi
Napoli Napoli OF News

Napoli, Garcia ha scelto dove andrà a vivere. Sceglie Pozzuoli per due motivi

Rudi Garcia
Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images

Il tecnico francese sembra aver scelto Pozzuoli come luogo in cui prendere casa per la sua nuova avventura a Napoli. La Gazzetta dello Sport scrive che il nuovo allenatore del Napoli ha visionato diverse abitazioni in zona. A fargli decidere in tal senso, oltre alla bellezza del luogo, anche la vicinanza di Pozzuoli al centro sportivo di Castel Volturno. Adesso dovrà decidere quale casa scegliere. Probabilmente la decisione sarà presa entro la fine del mese.

Napoli, Garcia ha scelto dove andrà a vivere. Sceglie Pozzuoli per due motivi

In mattinata è andato a vedere case in zona Pozzuoli per scegliere l’abitazione dove vivrà durante la sua permanenza a Napoli, all’ora di pranzo l’arrivo al centro sportivo di Castel Volturno per visitare la struttura dove si allenano gli azzurri. Era in compagnia del presidente De Laurentiis, dell’ad Chiavelli e degli uomini dello scouting azzurro ed è stata anche l’occasione per fare un briefing sul mercato.

Presenti anche alcuni uomini dello staff tecnico del Napoli che resteranno con Garcia e cioè i preparatori atletici Sinatti e Cacciapuoti e il match analyst Beccaccioli. Staff nel quale ci sarà ancora come team manager Peppe Santoro e del quale faranno parte alcuni volti nuovi, collaboratori con i quali il tecnico francese ha lavorato in passato (nel nuovo organico dovrebbero figurare Stephane Jobard, suo vice al Marsiglia, e all’Al-Nassr, e Claude Fichaux, collaboratore dai tempi del Lille).

La frenesia di questi giorni è impressionante, scrive la rosea. Rudi Garcia è stato catapultato in una realtà che non gli ha dato nemmeno il tempo di ambientarsi, che già lo reclama come qualcosa di proprio. I suoi modi hanno affascinato l’ambiente, a partire da Aurelio De Laurentiis, che si è lasciato ammaliare dalla calma autorevole e dal tono fermo fino ad affidargli il Napoli.

Un’intesa immediata, la prima uscita pubblica dell’allenatore ha messo d’accordo tutti. Anche per questo il francese è consapevole della responsabilità che ha, nel suo modus operandi non c’è nulla che possa essere lasciato al caso. L’aspetto prioritario da sistemare riguarda la dimensione privata, o meglio quella domestica, in senso letterale. Garcia ha visitato diverse abitazioni nella zona di Pozzuoli, non troppo distante dal centro sportivo, e dovrà scegliere in quale stabilirsi insieme alla compagna, Francesca Brienza. La giornalista peraltro è in dolce attesa, un altro fattore da considerare nelle valutazioni. Il processo di selezione presumibilmente non andrà oltre la fine del mese.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com