L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul possibile rinnovo di Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Il quotidiano si è anche soffermato sulle offerte per l’esterno azzurro Lozano.
Gazzetta- Il Napoli propone a Osimhen un ingaggio monstre, l’agente ora parlerà con il nigeriano. Lozano in uscita, piace Kubo
Il presidente ha spiegato a Calenda qual è la sua intenzione, anticipata lunedì scorso nella conferenza stampa di Garcia. Il Napoli propone un ingaggio che avrà una parte fissa da sei milioni di euro netti e una serie di bonus che farebbero lievitare anche a sette lo stipendio in caso di massimi obiettivi raggiunti. Uno sforzo notevole per un club che si è imposto una sostenibilità economica che non prevede salari così alti. Calenda ha ascoltato e non ha rilanciato. Ha preferito darsi un nuovo appuntamento con il presidente per valutare intanto come si svilupperà la situazione.
La valutazione per Lozano è intorno ai 20 milioni e il Napoli ci sta facendo più di un pensierino, visto che i professionisti giapponesi spesso attirano contratti commerciali di importanti aziende del proprio Paese, un business che De Laurentiis segue con molta attenzione e vuole in qualche modo sfruttare. Kubo, tatticamente parlando, ama partire da destra (ma gioca anche sulla fascia opposta) per sfruttare meglio il suo sinistro convergendo al tiro, ma è abile anche con l’altro piede e ha ancora margini notevoli di miglioramento.
Carlo Gioia
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com