Home » CorSport- Il punto sul mercato del Napoli: dal sostituto di Kim a Zielinski, passando per Cristiano Giuntoli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- Il punto sul mercato del Napoli: dal sostituto di Kim a Zielinski, passando per Cristiano Giuntoli

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro mercato del Napoli.

CorSport- Il punto sul mercato del Napoli: dal sostituto di Kim a Zielinski, passando per Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli ha recitato la propria parte, ha spiegato ad Adl che dentro ormai non ne ha più, che gli otto anni hanno cominciato a pesare in maniera significativa; e poi ha ascoltato, ha trattato, ha garantito che non avrebbe portato con sé Giuseppe Pompilio, più che un collega l’amico di sempre, concedendogli di arrivare in scadenza nel 2024 per lasciar continuità aziendale; ha provato a offrire il proprio contributo a mo’ di risarcimento e infine ha lasciato che i due club discutessero alla ricerca di un gentlmen’s agreement che resta difficile ma che non sembra impossibile, perché il contatto tra i club è stato un segnale. La Juventus ha comunque chiarito all’ad del Napoli, Chiavelli: non ci saranno incentivi all’esodo.

Le Normand è per il momento il capolista delle idee, ha una sua storia, una personalità dirompente, una fisicità rassicurante; ma alle sue spalle c’è comunque un mondo, uomini fatti e finiti o anche di prospettiva. Ibrahima Konatè, francese del Liverpool, ha un’età perfettamente aderente alla filosofia del Napoli, e pure lui ha una quotazione rilevante (38 milioni di euro). In Inghilterra c’è pure altro, per esempio Max Kilman, origini ucraine ma radici in Gran Bretagna, un gigante che nel Wolverhampton si è fatto un nome. Al Leeds, invece, gioca un altro Robin, Koch, tedesco di 26 anni che sta nella lista esattamente come gli altri, però con valutazione inferiore (18 milioni).

Anche il contratto di Zielinski scadrà a giugno 2024, tra un anno, ma lui dello scudetto è stato un protagonista e rispetto a Demme ha un contratto molto, molto importante (4,5 milioni per l’ultima e ottima annata) e soprattutto la voglia di continuare. Vuole rinnovare, spalmare, e va da sé che dovrebbe anche accettare una riduzione dello stipendio: il suo è un ingaggio precedente alla costruzione del tetto firmata Adl.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com