Home » Parma, Buffon riflette sul futuro: possibile addio al calcio
Napoli OF News Parma

Parma, Buffon riflette sul futuro: possibile addio al calcio

Buffon

Gigi è anche l’ultimo dei campioni ancora in attività, ma da quella notte magica di Berlino 2006 sono passati quasi diciassette anni e forse il momento per chiudere il cerchio è arrivato davvero. Anche se la cicatrice della mancata qualificazione a Russia 2018 brucia ancora e sempre brucerà: quella contro la Svezia a San Siro, chiusa tra le lacrime, è stata la penultima partita in Nazionale per Buffon, prima dell’addio con l’Argentina sotto la breve gestione Di Biagio. Poi qualcosa si è rotto, forse non tutti hanno capito Gigi e forse lui non ha capito tutto. Succederà anche adesso, se continuerà a giocare. Un po’ meno, se smetterà, aprendo la porta fra cronaca e leggenda.

Parma, Buffon riflette sul futuro: possibile addio al calcio

Gianluigi Buffon sta riflettendo sul suo futuro e starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi del ritiro. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2006, vorrebbe stare più vicino alla famiglia e potrebbe dunque appendere i guantoni al chiodo con un anno di anticipo sulla scadenza del suo contratto col Parma, che termina il 30 giugno 2024.

Nonostante diversi acciacchi, nell’ultima stagione Buffon ha collezionato 19 presenze con il club emiliano tra Serie B e Coppa Italia (l’ottavo di finale di San Siro contro l’Inter), con 5 clean sheet. Il suo obiettivo, quando aveva lasciato la Juve nel 2021 per tornare nella squadra che lo aveva lanciato tra i professionisti ormai quasi 30 anni fa, era quello di riportare il Parma in Serie A, ma il sogno si è infranto nella semifinale dei Playoff contro il Cagliari. Ora, sulla carta, vi è un ultimo anno per tentare l’impresa, ma i numerosi infortuni patiti lo stanno facendo riflettere sull’opportunità di proseguire o meno.

La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni: quel che è certo è che Gigi non ha intenzione di accettare le lusinghe dell’Arabia Saudita, di cui si era vociferato nei giorni scorsi, né di tentare un’avventura in MLS. In caso di addio al campo il presidente gialloblu Kyle Krause potrebbe aver pronto per lui un ruolo di primo piano in società.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com