Home » Napoli, Auriemma: “È impensabile trovare il Napoli impreparato, De Laurentiis ha una lista di almeno dieci difensori! Il nodo da sciogliere si chiama Osimhen…”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Auriemma: “È impensabile trovare il Napoli impreparato, De Laurentiis ha una lista di almeno dieci difensori! Il nodo da sciogliere si chiama Osimhen…”

Raffaele Auriemma

Raffaele Auriemma, giornalista, ha fatto il punto sul possibile mercato del Napoli sulle colonne del quotidiano “TuttoSport”.

Napoli, Auriemma: “È impensabile trovare il Napoli impreparato, De Laurentiis ha una lista di almeno dieci difensori! Il nodo da sciogliere si chiama Osimhen…”

È impensabile trovare impreparato il Napoli sul fronte “mercato in entrata, perché Cristiano Giuntoli ha lasciato un patrimonio di esperienza e conoscenza. Kim sta per passare al Bayern che pagherà la clausola da 60 milioni? Nessun problema per il sostituto: nelle mani del presidente De Laurentiis c’è una lista di almeno 10 nominativi e per ognuno dei quali esiste anche una dettagliata relazione. Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta, sarebbe il preferito del patron, nonostante il club orobico valuti il centrale difensivo non meno di 40 milioni: una valutazione destinata a crescere negli anni, a tutto vantaggio del club che lo acquisterà. Però nelle ultime ore sembra che il prescelto abbia preso le sembianze di Robin Le Normand, francese naturalizzato spagnolo a maggio scorso, è in forza alla Real Sociedad ed alla nazionale spagnola: ha esordito con le Furie Rosse il 15 giugno, battendo l’Italia nella semifinale di Nations League. Può essere il profilo giusto per il dopo Kim? Qualche dubbio ancora c’è su questo ragazzo del 1996, molto reattivo ed aggressivo, ma con qualche handicap di lettura nel movimento difensivo ed un prezzo che ormai  il Napoli non spendeva più: 40 milioni per attivare la clausola rescissoria.

Nella regione basca raccontano che il Napoli avrebbe superato la Juventus nella corsa a Le Normand, anche se il focus del Napoli è ancora acceso su altri difensori. A partire da Roger Ibanez della Roma, fino a Danilho Doekhi dell’Union Berlino, Max Kilman dei Wolves, Hiroki Ito dello Stoccarda, Armel Bella-Kotchap del Southampton, ma soprattutto Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach: il giapponese ha le caratteristiche che gli permettono di essere molto simile a Kim. Intanto il presidente De Laurentiis sta lavorando anche sui rinnovi, a cominciare da Di Lorenzo. All’agente del capitano, Mario Giuffredi, ha prospettato un prolungamento fino al 2027, mentre il calciatore ne vorrebbe uno fino al 2028, così da chiudere a 35 anni la carriera in maglia azzurra. Il nodo più importante, però, resta Victor Osimhen. Sono frequenti i contatti telefonici tra De Laurentiis ed il suo agente Roberto Calenda. Finora non sono arrivate offerte sia economicamente (120 milioni il Chelsea) che come prestigio, tali da convincere il bomber a lasciare il Napoli. Per questa ragione ad oggi è molto più probabile la sua permanenza nel team partenopeo con un rinnovo da 7 milioni annui fino al 2027.

Carlo Gioia

Se vuoi Sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com