Home » Bergwijn, l’agente a Radio CRC: “Può ricoprire diverse posizioni, vediamo cosa succederà anche se sta bene all’Ajax…”
Interviste Napoli Napoli OF

Bergwijn, l’agente a Radio CRC: “Può ricoprire diverse posizioni, vediamo cosa succederà anche se sta bene all’Ajax…”

calciomercato

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Miniero, agente sportivo tra le tante di Botman, Bergwijn e Veerman: “La voglia dell’Arabia di accaparrarsi i migliori giocatori? Si stanno mettendo anche al di sopra della Premier. È qualcosa che fa paura, ma per i club italiani portano liquidità per il mercato. Per Milinkovic Savic andare a giocare lì fa capire che siamo di fronte ad un ulteriore cambiamento. Questi club sono anche disposti ad acquistare i cartellini dei giocatori.

Siamo di fronte a qualcosa mai visto prima. Si sono messi al di sopra della Cina di qualche anno fa. Ripeto, non prendono solo svincolati, vanno ad acquistare i calciatori pagando il cartellino. Però fin quando portano liquidità fa sempre piacere ai proprietari dei club.

Botman? È contentissimo, sta facendo benissimo ma non avevamo dubbi. Fin da giovanissimo ha mostrato le sue doti, vive di calcio ed è un ragazzo serio e professionale. È giovane e siamo molto contenti di quanto ha fatto quest’anno.

Kilman? Oggi non è facile sostituire Kim perché è stato il miglior difensore del campionato italiano. Ha avuto un impatto importantissimo. È migliorato tantissimo e in campo è stato una presenza forte. Difficile da sostituire. Quando andò via Koulibaly si diceva la stessa cosa e Kim lo ha sostituito alla grande.

Bergwijn è tornato all’Ajax e si sente a casa. Si trova benissimo. Ci ha fatto molto piacere che abbia segnato contro l’Italia, lui e Veerman sono ragazzi che stanno facendo molto bene ma non c’è nulla a riguardo.

Margini di operabilità in chiave Bergwijn? Al momento è un giocatore dell’Ajax ed è davvero felice lì. Siamo ancora a luglio eh, ma non c’è nulla.

Per quanto riguarda Veerman è un altro ragazzo che cresce sempre più anno dopo anno. Farà la Champions con il PSV. Sarà uno dei perni del centrocampo e non sarà facile eventualmente portarlo via. È molto felice di essere lì, ma ha 25 anni e a quell’età uno spera sempre di… ma il mio discorso è generale. Non ho registrato nulla di concreto per il momento. Siamo ancora a luglio, ma al momento davvero non c’è nulla. Ad oggi la realtà è che sarà uno dei perni del PSV.

Bergwijn può ricoprire diverse posizioni, vediamo cosa succederà. Sia Bergwijn che Veerman sono felici dei rispettivi club, ma è ancora molto presto in ambito di mercato”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com