Home » Napoli, è partito il casting per il nuovo Giuntoli: da Massara a Tare. I nomi
Napoli Napoli OF News

Napoli, è partito il casting per il nuovo Giuntoli: da Massara a Tare. I nomi

Frederic Massara potrebbe tornare subito operativo. Dopo l’addio al Milan, infatti, il direttore sportivo è corteggiato dal Napoli, che deve colmare il vuoto lasciato da Cristiano Giuntoli e temporaneamente occupato da Maurizio Micheli (d.s. in pectore). A riferirlo è stato La Gazzetta dello Sport, che sostiene ci sia già stato un incontro tra l’ex rossonero e Aurelio De Laurentiis. Il summit sarebbe avvenuto una settimana fa a Roma, alla Filmauro, e il presidente dei Campioni d’Italia gli avrebbe proposto un contratto pluriennale per rimpiazzare Giuntoli, trasferitosi alla Juventus. Massara avrebbe chiesto del tempo per decidere. Intanto il mercato dei partenopei procede ed è in mano al patron e all’a.d. Andrea Chiavelli.

Napoli, è partito il casting per il nuovo Giuntoli: da Massara a Tare. I nomi

Il Napoli ha fondato i suoi successi recenti nella scoperta di talenti sconosciuti, grazie all’abilità di Cristiano Giuntoli (supportato da Lorenzo Mantovani, che è ancora al Napoli). Per poter continuare a trovare giovani emergenti, Ricky Massara potrebbe essere la figura più adatta. Anche l’ex Milan, infatti, ha dimostrato di avere fiuto quando si tratta di scovare i campioni del futuro. Inoltre, ci sarebbe un punto di contatto importante tra il Napoli e Massara: Rudi Garcia. Il nuovo tecnico e il ds hanno già lavorato insieme alla Roma. Addirittura fu Massara a condurre la trattativa per portare il francese nella Capitale. I due si stimano ancora.

Ed un nome che intriga è quello di Markus Krösche, Ds sotto contratto con quell’Eintracht Francoforte incrociato negli ottavi di finale della scorsa Champions League.

Il casting continua con questi due nomi che sono i primi della lista, ma come spesso De Laurentiis ha dimostrato, vedasi la scelta dell’allenatore, le sorprese sono dietro l’angolo e potrebbero vedersi delle svolte improvvise già nei prossimi giorni. E sulla lista di ADL potrebbe esserci anche Igli Tare, che dopo 15 anni ha concluso il suo eccellente operato alla Lazio.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com