Home » Napoli, emesso oggi il francobollo del club Campione d’Italia
Napoli Napoli OF News

Napoli, emesso oggi il francobollo del club Campione d’Italia

Un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto: è la vignetta del francobollo (valido per la posta ordinaria) emesso oggi per la vittoria del Napoli nel campionato di serie A.

Napoli, emesso oggi il francobollo del club Campione d’Italia

Il francobollo ha avuto una tiratura di ben un milione e mezzo di esemplari ed è stampato in mini-fogli da 12 esemplari.

Il bollettino illustrativo che accompagna l’emissione è firmato dal presidente della squadra, il cavaliere del lavoro Aurelio De Laurentiis: è la quarta volta che vengono sottolineate filatelicamente le vittorie del Napoli: due volte è avvenuto per la conquista dello scudetto (campionati 1986-87 e 1989-90) e – più recentemente – nel 2020 per la vittoria in Coppa Italia.

La vignetta – si legge in una nota di Poste – raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato.

Dove si troverà? Sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il minifoglio da 12 francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica  e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30 euro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com