Home » Napoli, un nome nuovo per il post-Kim: si valuta Lacroix del Wolfsburg
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, un nome nuovo per il post-Kim: si valuta Lacroix del Wolfsburg

Con il passaggio di Kim al Bayern Monaco, il Napoli lavora sul calciomercato per trovare un nuovo difensore centrale. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il primo obiettivo per la difesa sarebbe sempre Max Kilman del Wolverhampton.

Napoli, un nome nuovo per il post-Kim: si valuta Lacroix del Wolfsburg

Il centrale gode della stima di tutti i dirigenti azzurri ma la sua valutazione resta vicina ai 40 milioni di euro. Un prezzo alto per il Napoli che spera di ripetere l’investimento fatto con Kim (20 milioni di euro un anno fa). Resta più defilato, anche se continua a piacere, Kevin Danso.

Per tale motivo il nuovo ds Meluso starebbe sondando altre piste. Tra i nuovi obiettivi del Napoli ci sarebbe anche Maxence Lacroix, centrale del Wolfsburg. Il difensore francese era stato accostato agli azzurri già un anno fa dopo la partenza di Koulibaly.

Rapido e bravo in fase di costruzione, per caratteristiche Lacroix potrebbe colmare la lacuna lasciata vacante da coreano. Il difensore originario del Guadalupa, 23 anni, è legato ai tedeschi da un contratto fino al 2024, ma avrebbe costi più contenuti.

Chi è – Cresciuto nel settore giovanile del Sochaux, nel 2017 ha firmato il suo primo contratto professionistico venendo promosso nella seconda squadra impegnata nel Championnat de France amateur 2. A partire dalla stagione 2018-2019 ha iniziato ad essere aggregato con maggior frequenza alla prima squadra, con cui ha debuttato l’8 dicembre in occasione dell’incontro di Coppa di Francia vinto 1-0 contro l’Illkirch Graffenstaden. Impiegato in 7 partite di Ligue 2, nella stagione ha conquistato un posto nella formazione titolare del club gialloblù, giocando 20 incontri tutti da titolare.

Il 25 agosto 2020 è stato acquistato a titolo definitivo dal Wolfsburg, con cui ha firmato un contratto quadriennale. Ha debuttato con il club tedesco il 17 settembre seguente in occasione dell’incontro di qualificazione per l’Europa League vinto 4-0 contro il Kukësi, trovando al contempo la prima rete in carriera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due settimane più tardi ha esordito anche in Bundesliga giocando titolare contro il Bayer Leverkusen.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/