Home » Gazzetta- Il Napoli continua a cercare il sostituto di Kim: Danso e Kilman sono i due profili più attenzionati
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli continua a cercare il sostituto di Kim: Danso e Kilman sono i due profili più attenzionati

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sui possibili sostituti di Kim Min-Jae, neo calciatore del Bayern Monaco.

Gazzetta- Il Napoli continua a cercare il sostituto di Kim: Danso e Kilman sono i due profili più attenzionati

Detto che il 26enne londinese Max Kilman resta un miraggio, visto che il Wolverhampton non si sposta dalla sua richiesta di quaranta milioni, negli ultimi giorni sembra riprendere quota la candidatura di Kevin Danso. Da tempo il centrale è sotto il mirino di scouting e dirigenti azzurri, ora che alcune piste appaiono meno praticabili, ecco che con il Lens si potrebbe portare avanti una trattativa in cui il vantaggio sarebbe la disponibilità del giocatore, anche se il club francese vorrebbe trenta milioni. Per certi versi, come caratteristiche, è quello che più si avvicina a quelle del coreano Kim: molto dotato fisicamente (190 cm d’altezza) e forte nell’anticipo. Nella marcatura è attento e sa chiudere bene anche in scivolata. Magari deve crescere di più, almeno in esperienza, nei corpo a corpo in area dove la sua prepotenza fisica comporta qualche rischio in più per eventuali calci di rigore. Comunque il profilo è stato approfondito dagli esperti del Napoli, dunque a questo punto si tratta anche di strategie. A volte può essere utile dare l’impressione di mollare un obiettivo per poi tornarci su e ottenere una valutazione più accessibile del club cedente.

Da tempo il centrale è sotto il mirino di scouting e dirigenti azzurri, ora che alcune piste appaiono meno praticabili, ecco che con il Lens si potrebbe portare avanti una trattativa in cui il vantaggio sarebbe la disponibilità del giocatore, anche se il club francese vorrebbe trenta milioni. Per certi versi, come caratteristiche, è quello che più si avvicina a quelle del coreano Kim: molto dotato fisicamente (190 cm d’altezza) e forte nell’anticipo. Nella marcatura è attento e sa chiudere bene anche in scivolata. Magari deve crescere di più, almeno in esperienza, nei corpo a corpo in area dove la sua prepotenza fisica comporta qualche rischio in più per eventuali calci di rigore.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/