Home » Lazio, Luis Alberto criptico sui social: c’entra il contratto coi biancocelesti?
Calciomercato Lazio Napoli OF

Lazio, Luis Alberto criptico sui social: c’entra il contratto coi biancocelesti?

Lazio

“C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”, aveva scritto così Luis Alberto sui suoi social, nelle ultime ore. Ma cosa aveva voluto dire? Davvero c’entra il rinnovo di contratto che era già stato di fatto annunciato e mai ratificato ufficialmente? Abbiamo provato a capire la situazione e abbiamo capito, che dal suo punto di vista questo limite è stato superato. E la risposta – spoiler – è che sì, c’entra il contratto. Lo riporta Sky

Lazio, Luis Alberto criptico sui social: c’entra il contratto coi biancocelesti?

Luis Alberto

Per cercare di capire meglio come la pensa il centrocampista spagnolo è necessario fare qualche passo indietro. Arrivare più o meno ad aprile, quando la Lazio stava cercando di conquistare il suo posto in Champions e Luis Alberto riceve la prima, importante, proposta formale dall’Arabia. La Lazio rifiuta l’offerta e Lotito promette al giocatore e al suo entourage di ridiscutere certe condizioni del suo attuale contratto a fine campionato.

La priorità, in quel momento – per tutti – era conquistare un posto in Champions, e così tutti si sono focalizzati sull’obiettivo. A giugno, con la Champions acquisita (anche grazie alle prestazioni dello spagnolo), Lotito mantiene fede alla parola e si siede faccia a faccia con Luis Alberto. Insieme decidono di continuare, nonostante nel frattempo un’altra squadra araba, l’Al Hilal, avesse offerto a Luis Alberto un altro grande contratto (4 volte quello attuale e che avrebbe chiaramente comportato un affare extra-ordinario). L’accordo per il rinnovo viene raggiunto anche andando incontro alle necessità economiche della Lazio (vedi indice di liquidità) con l’inserimento di alcune condizioni per cercare di arrivare agevolmente alla firma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com