Home » CorSport- Il Napoli continua a cercare l’erede di Kim: Danso, Kilman e Mavropanos sono i tre nomi in cima alla lista del club
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli continua a cercare l’erede di Kim: Danso, Kilman e Mavropanos sono i tre nomi in cima alla lista del club

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sul possibile erede di Kim Min-Jae, ormai ex difensore del Napoli approdato al Bayern Monaco.

CorSport- Il Napoli continua a cercare l’erede di Kim: Danso, Kilman e Mavropanos sono i tre nomi in cima alla lista del club

Napoli che insiste nella caccia al difensore, all’uomo che dovrà colmare il vuoto lasciato da Kim, ma il cerchio non si stringe. O meglio: il muro dei club proprietari dei profili individuati è alto, spesso molti milioni di euro: i 22 offerti al Lens per Danso non sono stati ritenuti sufficienti; i 35 offerti al Wolverhampton per Kilman, altrettanto. E così, in queste ore, è rispuntato il terzo colosso: Konstantinos Mavropanos, il greco. Dello Stoccarda: intensificati i contatti.

E allora, caccia all’erede di Minjae. Il Napoli gioca su più tavoli, fa buio e contro-buio, rilancia, poi cede all’avversario: parola, cip. Magari bluffa qualche volta, anzi lo fa certamente, ma dopo aver confezionato un’offerta per Max Kilman, inglese di 26 anni considerato da mesi il candidato ideale, il primo obiettivo, è tornato a presentarsi ufficialmente alle porte di un club. Il Lens: offerta da 22 milioni circa per l’austriaco Kevin Danso, profilo molto gradito a Rudi, 24 anni. Il suo allenatore, Franck Haise, non vuole perderlo, e la società tra l’altro vuole ricavare ancora di più, magari una trentina di milioni. Il giocatore, però, cambierebbe volentieri, insomma è pronto a dire sì a Garcia, ma l’accordo non c’è ancora.

E così, il greco. Mavropanos. Tornato in quota proprio per il motivo di cui sopra: più tavoli aperti. Piace, ha 25 anni e costi più contenuti dei colleghi: ha recuperato molto terreno, sta scalando posizioni, è lui la prima alternativa ai profili considerati deluxe.

Facciamo più adatti al modo di giocare della squadra. A Kilman e Danso. Nel listone, però, resistono alternative, altri nomi, profili tenuti in caldo però staccati per il momento: Maxence Lacroix, francese del Wolfsburg, 23 anni; e in Italia, invece, Jhon Lucumi del Bologna, 25 anni, colombiano.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/