Home » Fabio Cannavaro a Radio CRC: “Era un peccato tenere il Centro Paradiso in quelle condizioni, una volta ripristinato sarà aperto a tutti!” E sul nuovo Napoli…
Interviste Napoli Napoli OF News

Fabio Cannavaro a Radio CRC: “Era un peccato tenere il Centro Paradiso in quelle condizioni, una volta ripristinato sarà aperto a tutti!” E sul nuovo Napoli…

Fabio Cannavaro

A Radio CRC, nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia La Rete’ di Raffaele Auriemma, è intervenuto Fabio Cannavaro, ex difensore centrale del Napoli e campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana.

Fabio Cannavaro a Radio CRC: “Era un peccato tenere il Centro Paradiso in quelle condizioni, una volta ripristinato sarà aperto a tutti!” E sul nuovo Napoli…

Negli scorsi giorni Fabio Cannavaro ha acquistato il Centro Paradiso di Soccavo, il centro d’allenamento dove si allenava il Napoli di Diego Armando Maradona. Il pallone d’oro del 2006 ha spiegato il perché di questa decisione ai microfoni di radio CRC.

“Più gli anni passavano e più aumentavano le difficoltà per la ristrutturazione del campo. Era un peccato tenere il Centro Paradiso in quelle condizioni . Quando ho deciso di acquistare il campo non l’ho detto a nessuno, un po’ per scaramanzia ed un po’ per l’interessamento di diverse persone, che potevano permettersi di acquistare il campo. Dovrei ripristinare il terreno di gioco e gli spogliatoi per vedere quello che si può fare. Fa parte della storia del Napoli e della mia infanzia, anche perché ho iniziato lì ad allenarmi con la primavera. Vedere quel campo in quelle condizioni era davvero straziante, Lì ho avuto la fortuna di allenarmi con Diego, realizzando il sogno che hanno tutti i napoletani. Posso dire di aver avuto il privilegio di giocare con il calciatore più forte del mondo e della storia del calcio.

Io penso che una volta ripristinato l’impianto sarà aperto a tutti. Con Il presidente ho un buonissimo rapporto, non ho ancora parlato con lui per decidersi sul da farsi, ma questo al momento non ha importanza, l’importante è rimettere in sesto il campo. La mia idea è concentrarmi in primis sul terreno di gioco, il resto si vedrà in futuro…”

Su MinJae ed il suo probabile sostituto

“Kim è stato il protagonista assoluto della difesa. Il coreano giocava quasi da solo, è una grossa perdita per gli azzurri. Trovare un difensore forte che rientra nei meccanismi della difesa come Kim è abbastanza complicato.

MinJae non è arrivato da sconosciuto, il passaggio in Turchia è stato molto utile per la sua crescita. Era abbastanza scontato che arrivasse una squadra pronta per pagare la clausola rescissoria, che non  era nemmeno troppo elevata per il valore del calciatore.”

Sul prossimo campionato di Serie A

“Il Napoli è una tra le squadre favorite, ricordiamoci che sono i campioni in carica. Mi intriga molto il Milan perché ha preso calciatori di qualità. Le due milanesi insieme alla Juventus, daranno filo da torcere agli azzurri, bisognerà tenere in considerazione il mercato e la partenza di tutte le squadre che ambiscono allo scudetto.

Garcia? Il mister ha allenato in piazze difficili, ha l’esperienza giusta per battagliare in Serie A. Da lui ci si aspetta tanto, anche perché Spalletti, oltre ad essere forte in panchina, era anche apprezzato dalla gente. Toccherà anche a Garcia farsi valere in una piazza come Napoli.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/