Home » Serie A, esultanze dopo i gol e recuperi: cambia tutto
Napoli Napoli OF News

Serie A, esultanze dopo i gol e recuperi: cambia tutto

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ci sarà quasi un giorno di calcio in più, o almeno questo e ciò che trapela da quanto riporta l’edizione del Corriere dello Sport. Nella giornata di ieri pomeriggio, gli arbitri hanno affrontato la questione recupero nella prima lezione in aula nel ritiro di Casca. Modificata, dunque, la regola numero 7.

Serie A, esultanze dopo i gol e recuperi: cambia tutto

Fra le specifiche che portano al prolungamento della partita ci saranno diversi fattori: dalle sostituzioni, all’intervento dello staff medico in campo, a cui si aggiunge la dicitura “festeggiamenti per la segnatura di una rete”, che diventerà motivo di recupero. Le altre novità, invece, sono più delle specifiche e indicazioni a regole già esistenti, come la spiegazione fra Giocata e Deviazione, entrata in vigore lo scorso anno ma inserita nel regolamento solo per il 2023/24, e lo stop alle sceneggiate del portiere, che non dovrà comportarsi in modo da distrarre irregolarmente colui che calcia, anche solo toccando i pali, la traversa o la rete della porta. Come già anticipato, vista l’elevata possibilità di raggiungere fisiologicamente dai 10 ai 13 minuti complessivi in più a partita, secondo gli analisti della CAN che stimano tra i 100 e i 102 minuti a gara, si giocheranno ben 25 ore e mezza in più.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/