Il Napoli ha praticamente acquistato dallo Stade Reims Jens Cajuste. Il classe 1999 è un mediano interessante, che nell’ultima stagione ha realizzato 3 reti e fornito 1 assist in 31 presenze in Ligue 1. L’operazione è stata perfezionata sulla base di 12 milioni di euro, oggi le visite mediche. Ora l’addio di Piotr Zielinski è sempre più vicino. Con i 25 milioni che il Napoli ricaverà dalla cessione del polacco all’Al Ahli, la dirigenza partenopea tornerà alla carica per Gabri Veiga del Celta Vigo.
Napoli, Zielinski è vicinissimo all’addio: l’accordo con l’Al Ahli è a un passo
Lo svedese si è regalato un compleanno davvero speciale: domani, infatti, spegnerà 24 candeline. Nello scacchiere tattico di Rudi Garcia potrebbe essere impiegato sul centro-destra nei tre della linea mediana al posto di Anguissa. Come Ndombélé, potrebbe essere adattato in casi di emergenza anche sul centro-sinistra, dove, però, si candida a giocare anche Elmas. Senza dimenticare Zielinski, che, al momento, fa ancora parte della rosa sebbene vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita. La trattativa tra il Napoli e l’Al Ahli infatti continua, anche ieri ci sono stati contatti con i sauditi per cercare di chiudere. Piotr è ormai rassegnato all’addio a Napoli, anche perché, in assenza di un rinnovo alle condizioni dettate da De Laurentiis, il centrocampista polacco si ritroverebbe fuori rosa.
Il centrocampo del Napoli è pronto a rifarsi il look anche con altri nuovi volti: uno di questi potrebbe essere proprio Gabriel Veiga, nelle ultime ore diventato il prescelto del club azzurro per il mercato. Vanno avanti i contatti con il Celta Vigo di Rafa Benitez, pressing azzurro per strappare il sì del club spagnolo e regalare a Rudi Garcia un centrocampista giovane e pieno di talento che possa innovare il reparto di oggi e domani. A lasciare libero lo spazio per Veiga sarà appunto Piotr Zielinski. Il polacco ha ormai capito che la sua avventura in azzurro si è conclusa, ora ballano pochi milioni per la sua cessione: il Napoli potrebbe accettare 25-30 milioni dall’Al-Ahli, al polacco andranno invece circa 15 milioni a stagione per almeno un triennale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/