Home » Napoli, è fatta per Gabri Veiga: l’offerta al Celta. Intanto Samardzic…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, è fatta per Gabri Veiga: l’offerta al Celta. Intanto Samardzic…

Gabri Veiga potrebbe diventare presto un giocatore del Napoli. Le prossime sono ore decisive che potrebbero portare il centrocampista alla corte di Rudi Garcia. De Laurentiis, che nel frattempo tratta con Gravine per risolvere la clausola Spalletti, sta trattando con il Celta per abbassare il prezzo. Il Napoli non vuole pagare i 40 milioni della clausola rescissoria per Gabri Veiga, ma ha proposto di avvicinarsi a quella cifra grazie ai bonus e a un’eventuale percentuale sulla futura rivendita. A scriverlo Sport Mediaset. Intanto la Gazzetta scrive di un inserimento azzurro per il centrocampista dell’Udinese, dopo il clamoroso filo spezzato con l’Inter…

Napoli, è fatta per Gabri Veiga: l’offerta al Celta. Intanto Samardzic…

Siamo ormai ai dettagli, dopo una serie di offerte per così dire “poco convincenti” da parte del Napoli e respinte dal club galiziano, l’operazione è in via di chiusura. Nei prossimi giorni il centrocampista svolgerà le visite mediche per poi firmare un contratto di cinque anni con il Napoli. Alla fine il club del Presidente De Laurentiis non sborserà l’intera cifra della clausola, ma i contorni dell’operazione si avvicinano ai 40 milioni. Nel dettaglio: il Napoli verserà al Celta Vigo 36 milioni da pagare in più esercizi finanziari. Ci sono bonus legati al numero delle presenze in stagione e ai risultati sportivi del club tra campionato e Champions League. Inoltre il Napoli riconoscerà in caso di successiva rivendita di Gabri Veiga una percentuale del 10% al Celta Vigo. La Gazzetta dello sport invece scrive che c’è ancora da definire qualche dettaglio, ma il più è fatto: affare da 35 milioni – da capire se anche Diego Demme entrerà nella trattativa -, col giocatore che firmerà un quinquennale da oltre 2 milioni a stagione. Sarà il vice Zielinski – se il polacco dovesse confermare la voglia di restare e prolungare il contratto” per altre 4 stagioni, riducendosi l’ingaggio e rinunciando ai 15 milioni all’anno proposti dall’Al Ahli – ma può essere molto di più, soprattutto nella metà campo offensiva. Veiga è uno che strappa, che salta l’uomo, crea superiorità numerica e vede la porta: 11 gol in 49 presenze in Liga lo confermano. E potrebbe fare tranquillamente il trequartista dietro all’unica punta nel 4-2-3-1, quello che dovrebbe essere il piano B del nuovo Napoli di Garcia.

Samardzic monitorato dalla dirigenza partenopea – Il centrocampista dell’Udinese sembrava essere a un passo dall’Inter, con cui aveva anche svolto le visite mediche. Poi un rialzo improvviso nelle richieste dell’entourage ha irritato i nerazzurri e adesso il giocatore ha fatto ritorno a Udine. In questo scenario potrebbe entrare in gioco il Napoli. La rosa ha bisogno di un altro innesto nel reparto, oltre a Gabri Veiga, e Samardzic è sempre stato particolarmente apprezzato. Inoltre, con l’Udinese c’è una lunga storia di trattative che certifica gli ottimi rapporti tra le due società. I fondi per l’operazione ci sarebbero: la valutazione dei bianconeri è di una ventina di milioni, che sono quelli che avrebbe a disposizione il Napoli dopo le cessioni di Kim (50) e Zielinski (30) e gli arrivi di Natan (10), Cajuste (12) e Veiga (40). Al momento siamo ancora nella dimensione delle idee, ma nel calciomercato bastano poche ore per trasformarle in realtà. Se dovesse accadere, non sarebbe più considerato l’arrivo in prestito di Lo Celso.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com