Home » Arabia Saudita, Roberto Mancini è il nuovo ct: è ufficiale
Napoli OF News SOCIAL

Arabia Saudita, Roberto Mancini è il nuovo ct: è ufficiale

Dopo la separazione non senza pomemiche dall’Italia comincia una nuova avventura per Roberto Mancini: come era oramai certo l’ex ct azzurro, infatti, è stato annunciato ufficialmente come la nuova guida tecnica dell’Arabia Saudita con un video apparso sui canali social della federazione. “Ho fatto la storia in Europa, è arrivato il momento di farla anche in Arabia Saudita”, le parole dell’allenatore nel video. Domani, lunedì 28 agosto, Mancini sarà a Riad per firmare il contratto fino al 2027 e potrebbe già essere presentato. Nello staff dovrebbero esserci molti dei suoi uomini più fidati già avuti nell’esperienza in azzurro, anche se tutti devono ancora firmare (Salsano, Lombardo, Battara, Scanavino, Donatelli e Gagliardi), probabilmente anche Gabriele Oriali. Match analyst sarà Simone Contran.

Arabia Saudita, Roberto Mancini è il nuovo ct: è ufficiale

L’annuncio è arrivato con un video della federcalcio saudita. “Dopo aver fatto la storia in Europa è ora di fare la storia in Arabia Saudita”, le sue prime parole.

Come detto l’ormai ex ct azzurro firmerà un contratto di quattro anni, fino al 2027. L’esordio sarà a Newcastle, in un’amichevole contro Costa Rica in programma l’8 settembre. Sempre al St. James’s Park, stadio dei Magpies di proprietà del fondo saudita Pif, guiderà i “Green Falcons” il 12 settembre contro la Corea del Sud. A novembre si inizierà poi a fare sul serio con le qualificazioni al Mondiale 2026. L’Arabia Saudita dovrà vedersela nel girone con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan. Ma il primo obiettivo sarà la Coppa d’Asia, in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024. L’Arabia è stata sorteggiata nel gruppo F con Thailandia, Kirghizistan e Oman.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/