Home » Napoli, il club blocca la cessione al Psv di Lozano: è tensione stipendi
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, il club blocca la cessione al Psv di Lozano: è tensione stipendi

Lozano

Hirving Lozano ha un mare di valigie per casa, un trasloco programmato, un accordo con il Psv e a Castel Volturno ha già salutato tutti: eppure, ieri, non è partito per Eindhoven nonostante i piani, scrive il Corriere dello sport nell’edizione online.

Napoli, il club blocca la cessione al Psv di Lozano: è tensione stipendi

Già: martedì il Chucky era convinto che ieri sarebbe volato in Olanda per le visite e la firma, ma poi gli ultimi dettagli con il Napoli (si fa per dire) lo hanno costretto a riaprire i bagagli, a non chiudere i pacchi e a rivedere il programma di viaggio: con il club azzurro non è ancora stato trovato l’accordo sugli ultimi stipendi. Ovvero, prosegue il quotidiano romano: la società vuole che rinunci e il giocatore, invece, non vuole. Semplice, cioè no. Ma sono storie già viste negli affari del calcio: ognuno prova a tutelare i propri interessi fino alla fine, fino all’ultimo millimetro dell’ultima curva, e all’improvviso l’atto conclusivo di una trattativa pronta per lo champagne comincia ad assomigliare a un classico braccio di ferro.

Per venirsi incontro, comunque, c’è ancora un po’ di tempo: il mercato chiuderà domani alle 20 e una stretta di mano risolverebbe problemi e imbarazzi vari. Del tipo: Lozano ha il contratto in scadenza nel 2024 e a gennaio acquisirà lo status di parametro zero; il Psv è disposto a pagare una quindicina di milioni tra base fissa e bonus; il Chucky, già ieri, s’è allenato a parte in attesa del trasferimento e i profili in scadenza non sono sempre parte del progetto – come accadde con l’eccezione Hysaj – e anzi lavorano fuori rosa: vedi Milik, vedi Demme.

Una storia spinosa che però tutti hanno intenzione di sistemare nei tempi giusti. Che stringono, dicevamo: la finestra estiva dei trasferimenti si chiuderà domani alle 20, e ciò significa che le ore a disposizione non sono poi così tante. Il problema tra il Chucky e il Napoli riguarda gli ultimi stipendi: il club ha chiesto al giocatore di rinunciare e lui invece è intenzionato a non perderli prima di trasferirsi a Eindhoven. Dove i tifosi del Psv, ieri qualificato alla fase a gironi di Champions dopo la vittoria nel ritorno del playoff con i Rangers, stanno preparando un caloroso benvenuto: sul web sono circolate immagini di cartonati di Lozano con la maglia della squadra olandese. Un vecchio amore, una vecchia casa in cui, nel 2019, il Napoli lo ha pescato investendo 40 milioni di euro (più 8 di commissioni). Oggi, insomma, è il giorno della verità: dentro o fuori.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com