Home » Gazzetta- “Garcia sta completando la destruttrazione del Napoli spallettiano: con un calcio così non si andrà lontano”
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- “Garcia sta completando la destruttrazione del Napoli spallettiano: con un calcio così non si andrà lontano”

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Altra brutta prestazione del Napoli di Garcia dopo quella del Maradona contro la Lazio di due settimane fa. Gli azzurri non vanno oltre il pareggio contro un ottimo Genoa di Gilardino, che va addirittura in vantaggio di due reti grazie a bani e Retegui, salvo poi farsi recuperare dalle reti di Raspadori e Politano.

Gazzetta- “Garcia sta completando la destruttrazione del Napoli spallettiano: con un calcio così non si andrà lontano”

Ecco quanto scritto da ‘Gazzetta dello Sport’ a proposito di Genoa-Napoli 2-2: “In qualche modo il Napoli ha riacciuffato una partita che gli era scappata via con fragore, quando si rimonta da 0-2 a 2-2 vuol dire che ci sono dei valori, e di questo va dato atto ai campioni d’Italia, ma il 2-2 di Marassi ha il profilo di una mezza sconfitta, segna forse il distacco definitivo dalla stagione dello scudetto. Rudi Garcia sta per completare la destrutturazione del Napoli spallettiano”. Questa l’analisi complessiva del giornale sulla prestazione degli azzurri, mettendo in risalto in particolare, quanto il gioco del  tecnico francese sia lontano quello di Spalletti che ha portato il Napoli sul tetto d’Italia. La Gazzetta ha poi continuato parlando dei singoli: “Della squadra che fino a pochi mesi incantava l’Italia sono rimasti dei frammenti: le incursioni e gli accentramenti di Di Lorenzo, certe giocate pulite di Zielinski. S’è ingarbugliato Kvaratskhelia, sempre più avvitato sulla sinistra, e la leva Osimhen è spuntata, perché nessuno cerca più il nigeriano come accadeva prima. Resta la qualità individuale, ottima e abbondante. Il Napoli ha arronzato il 2-2 con un tiro superbo di Raspadori e una semi-acrobazia di Politano, ma con un calcio abborracciato come ieri sera a Genova, con la prevalenza delle giocate sul gioco, non si andrà lontano”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com