Rottura totale tra Insigne e i tifosi di Toronto. L’ex capitano del Napoli, al Toronto FC fino al 30 giugno 2026, è attualmente infortunato ma era in tribuna ad assistere alla partita della sua squadra, un altro ko (con Cincinnati) che ha certificato l’ultimissimo posto nella Eastern Conference di Mls e alcuni tifosi dopo la gara se la sono presa con lui insultandolo. Rabbiosa la reazione dell’italiano, che direttamente dal suo Sky Box si è alzato in piedi e mostrando il dito medio ad alcuni tifosi ha alzato la voce e ha urlato: “Hey you, fuck you. Respect!” (“vaffa…, devi portare rispetto”).
Toronto FC, la squadra è in crisi: Insigne viene contestato dai tifosi e perde la testa
L’esperienza di Lorenzo Insigne a Toronto continua e non nel modo migliore. Doveva essere l’opportunità di una nuova vita e una nuova avventura per l’ex capitano del Napoli ma la scintilla sembra non essere scoppiata e ora il giocatore sembra essere diventato una sorta di caso. La franchigia canadese che aveva puntato su Lorenzo Insigne e su Federico Bernardeschi per provare a scalare la classifica della Major League Soccer si è invece ritrovata a fare il passo del gambero. I due giocatori italiani non hanno avuto nessun tipo di impatto nel campionato statunitense con Toronto che si ritrova all’ultimo posto della Eastern Conference con un record di 4 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte. L’ultimo ko arrivato in casa contro Cincinnati con il punteggio di 2-3. Se le cose con il Toronto vanno male, non va molto meglio neanche personalmente a Lorenzo Insigne. Sui social è diventato un virale che mostra l’ex capitano del Napoli furioso sulle tribune del BMO Field mentre assiste alla gara e inveisce contro dei tifosi mostrando il dito medio e insultando alcuni spettatori. Una rabbia che viene contenuta probabilmente dai dirigenti della franchigia canadese che lo riportano all’interno della struttura per provare a fargli smaltire il momento.
Sui social i tifosi canadesi si scagliano contro Lorenzo Insigne e in generale contro le stelle italiane. “Questo è un clown – sostiene Capper – gioca in MLS facendo milioni di dollari ma non può nemmeno scendere in campo. Il suo contributo è stato nullo al club. Se ne torni in serie A”. Mentre Chris è ironico: “Questo è stato il momento in cui l’ho visto più appassionato da quando è arrivato qui”. E ancora: “Gli italiani a Toronto stanno fallendo in un modo che nessuno avrebbe mai previsto”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com