Nel post partita del match valido per la seconda giornata di Champions League, con il Napoli che ha perso con sfortuna e demerito contro il Real Madrid per 2 a 3, ha parlato della partita l’allenatore degli azzurri, Rudi Garcia. Il tecnico francese ha voluto ribadire con forza che il pareggio sarebbe stato il risultato giusto per quello visto in campo dalle due squadre.
Napoli-Real Madrid, Garcia: “Pareggio risultato più giusto”
Ai microfoni di Sky Sport, Rudi Garcia ha anche parlato del secondo gol che ha preso il Napoli: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma nel calcio è così. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Non è un problema aver preso il primo gol come lo abbiamo preso, sbagliare fa parte del gioco. Sull’1-2 ci siamo aperti troppo, in un momento difficile devi ricompattarti e non pressare alto. Invece mi è piaciuta la reazione nella ripresa, con un Napoli aggressivo e di movimento, potevamo anche vincerla. C’è un fallo su Olivera sul corner da cui nasce il 2-3, mentre la mano c’era sul rigore. Chi è entrato di ha portato freschezza ed intensità. Quindi sono contento di questo, ma non del risultato”.
“Politano era stanco a fine primo tempo, è rimasto in campo anche di più di quello che mi aspettavo. Ha fatto una buona partita ed ha messo in difficoltà Camavinga, poi ho inserito Elmas per maggiori energie perchè anche lui può puntare l’uomo. C’era bisogno di qualche cambio, non dimentichiamo che era la terza partita in pochi giorni e qualcuno ha bisogno di rifiatare. Mi riferisco in particolare al centrocampo. Sul gol di Bellingham abbiamo protetto poco sull’alle della squadra, Dovevamo chiudere l’interno con gli esterni ed i centrocampisti, portando il gioco del Real Madrid sulle fasce. Poi perdiamo un duello con un po’ di sfortuna”.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com