L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul futuro di Rudi Garcia, allenatore del Napoli.
Gazzetta- Fiducia a tempo per Rudi Garcia, intanto Tudor aspetta e osserva
Rudi Garcia è stato confermato nel suo ruolo di guida tecnica del Napoli. Ma è una fiducia a tempo, tutt’altro che incondizionata. E, ovviamente, serve immediatamente una sterzata forte e decisa. Avanti con Garcia, dunque. Anche perché prendere oggi un allenatore nuovo significherebbe costringerlo a preparare la prossima delicatissima sfida in casa del Verona senza conoscere i giocatori, molti dei quali impegnati con le nazionali.
Garcia deve svoltare, altrimenti sarà addio, anche costoso: in caso di esonero il Napoli perderebbe i benefici fiscali del Decreto Crescita con cui ha ingaggiato il francese. Cosa non banale, ma nulla se paragonate al rischio di chiudere il campionato fuori dalla zona Champions.
Igor Tudor è molto ambizioso e pare aspetti di capire cosa succede in casa Juve, dove ha giocato a lungo ed è stato pure secondo di Andrea Pirlo nella stagione 2020-21. Ma i treni passano una volta solo e se il Napoli gli offrirà la panchina dei campioni d’Italia difficilmente rinuncerà alla scommessa. Lo scorso anno ha riportato il Marsiglia in Champions, Napoli sarebbe un’altra tappa da brividi nella scalata al grande calcio.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/