L’ex ds del Napoli ed attualmente accasato alla Juventus, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni Festival dello Sport di Trento, per l’ultima giornata dell’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport: “Scommesse? Siamo molto dispiaciuto per Fagioli. Il ragazzo si è dimostrato disponibile nei confronti degli enti. Il nostro compito non è solo quello di punirlo – e lo faranno gli enti predisposti -, ma dobbiamo rieducare un sistema e abbiamo delle responsabilità secondo me.
Lo scudetto? Ci sono dei progetti partiti prima di noi: Milan, Inter e lo stesso Napoli. La prima cosa nostra è quella di crescere e tornare in Champions League. Lo scorso anno la Juve è arrivata terza ma non ci è andata per altri motivi. Poi ovviamente non ci vogliamo limitare.
De Laurentiis? Lo ringrazio, con lui c’è stato un rapporto straordinario. Abbiamo lavorato costantemente ogni giorno. Mi ha insegnato tanto, forse anch’io qualcosa a lui.
Lo scudetto col Napoli è stata una grande soddisfazione. Quando siamo arrivati con Maurizio nel 2015 a Napoli c’era una buona squadra già. Abbiamo iniziato il primo ciclo lì, nel secondo ciclo poi abbiamo comprato altri giocatori. Abbiamo lavorato su uno spartito chiaro e poi ci ha dato soddisfazioni. Sono arrivati Meret, Mario Rui, Zielinski che ora sono dentro da tanto tempo. Luciano è stato bravissimo ma anche Gattuso ha fatto un grande lavoro. L’anno precedente anche potevamo vincere ma l’infortunio di Osimhen e Di Lorenzo ci ha limitato un po’”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com