Home » Napoli, Kvaratskhelia si è sposato in Georgia: nozze a sorpresa con la sua Nitsa, le prime immagini sui social
Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia si è sposato in Georgia: nozze a sorpresa con la sua Nitsa, le prime immagini sui social

Per l’occasione, gli sposi hanno indossato abiti bianchi da cerimonia georgiani e hanno seguito i riti tradizionali. Alcuni invitati hanno pubblicato video e storie su Instagram per congratularsi. La coppia si era fidanzata ufficialmente a marzo, sempre con rito religioso e lei era rimasta in attesa del suo rientro a casa per celebrare le nozze tanto attese.

Napoli, Kvaratskhelia si è sposato in Georgia: nozze a sorpresa con la sua Nitsa, le prime immagini sui social

Khvicha Kvaratskhelia ha sposato la sua compagna, Nitsa Tavadze, in Georgia. Il campione d’Italia in carica è volato nel suo paese non solo per le Nazionali, anche per giurare amore eterno alla sua dolce metà con un tradizionale matrimonio georgiano. Entrambi hanno indossato abiti bianchi: l’attaccante azzurro, nel dettaglio, il vestito tradizionale georgiano, il Chokha. Lo scorso marzo avevano celebrato il fidanzamento ufficiale rispettando, anche in quella occasione, il rito della chiesa georgiana: posarono insieme al Patriarca di Georgia Ilia II che li unì attraverso un rito particolare. Oggi è arrivato per la coppia il grande giorno.

Entrambi georgiani, hanno rispettato le tradizioni e i rituali del loro paese: sono entrati insieme nel Monastero di Samtavro, vestiti interamente di bianco con abiti georgiani tradizionali. Poi, accompagnati dai testimoni, si sono recati davanti al prete. Gli sposi hanno ricevuto le corone, e, dopo la celebrazione, hanno lasciato la chiesa per passare sotto ad un arco di pugnali realizzato dai compagni dello sposo. L’arco rappresenta un talismano per la tradizione georgiana che allontanerebbe il malocchio e proteggerebbe la famiglia. Auguri.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com