Home » CorSport- Garcia è ancora in dubbio, De Laurentiis sarà di nuovo a Castel Volturno! I tempi di recupero di Osimhen
Napoli Napoli OF News

CorSport- Garcia è ancora in dubbio, De Laurentiis sarà di nuovo a Castel Volturno! I tempi di recupero di Osimhen

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione in casa Napoli, soffermandosi su Victor Osimhen.

CorSport- Garcia è ancora in dubbio, De Laurentiis sarà di nuovo a Castel Volturno! I tempi di recupero di Osimhen

Questa, però, non sarà soltanto la settimana del ritorno degli alfieri delle nazionali: a Napoli si rivedrà anche De Laurentis. Il presidente: forse già oggi, tutto dipende dagli impegni di un’agenda sempre piena che ieri lo ha localizzato a Milano, all’Assemblea di Lega, altrimenti nelle prossime ore. Per completare il processo inaugurato giovedì, dopo il caos post Fiorentina, con una squadra convalescente, demoralizzata, e un allenatore in difficoltà estrema giunto a un centimetro dall’esonero. E ancora assolutamente in bilico.

Perché è vero che per il Napoli c’è già stata vita senza Osimhen, ma avercelo è ben altra cosa e invece adesso andrà cosi: contro Verona, Union Berlino in Germania, Milan, Salernitana, Union Berlino al Maradona ed Empoli, Sua Maestà il Re se ne starà tra la tribuna e l’infermeria e dovrà curarsi e basta.

Gli allenatori annusano l’aria o afferrano il pericolo e Osimhen finirà per trasformarsi in spettatore interessato (almeno) per altre sei partite, quelle di campionato e di Champions, e certo se non lo (ri)manderanno in Nazionale per la prossima sosta – quella nella quale la Nigeria dovrà giocare con Lesotho e Zimbabwe – ci sarà almeno per il Napoli la possibilità di goderselo nel periodo più rovente che si possa immaginare: Atalanta e Real Madrid a fine novembre; Inter, Juventus, Braga, Cagliari, Roma e Monza a dicembre.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/