Home » Gazzetta- Il recupero di Osimhen sarà graduale, il presidente De Laurentiis è furioso sulla gestione delle partite
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il recupero di Osimhen sarà graduale, il presidente De Laurentiis è furioso sulla gestione delle partite

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sull’infortunio di Victor Osimhen, attaccante del Napoli.

Gazzetta- Il recupero di Osimhen sarà graduale, il presidente De Laurentiis è furioso sulla gestione delle partite

Victor Osimhen potrebbe rientrare dopo la sosta successiva, il 25 novembre per la sfida contro l’Atalanta. La guarigione arriverà a ridosso della prossima sosta di novembre, dunque si procederà con molta cautela sul recupero, visto la recidività di questo infortunio per Victor. Anche per evitare che venga riconvocato in nazionale il giocatore, con altissimo rischio di ricaduta.

Umore nero anche per il presidente del Napoli, che perde un giocatore in un’amichevole. Tra l’altro Osimhen per infortuni subiti in nazionale con il Napoli nelle prime stagioni ha già saltato 19 gare in azzurro (16 nel 2020-21, 3 nel 2022-23) e ora si rischia di arrivare a 25. Se poi valutate che in gennaio il club perderà il giocatore, impegnato nella Coppa d’Africa, capirete perché Aurelio De Laurentiis si arrabbi sulla gestione degli atleti di Fifa e Uefa, valutando che avrà il suo giocatore migliore solo per un mese o poco più nel resto dell’anno solare, lo spazio di nove partite. Poi se ne riparlerà in febbraio. Di sicuro un calendario meno “carico” di appuntamenti aiuterebbe gli atleti a gestirsi meglio.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/