Serse Cosmi… scende in campo, riporta il Corriere dello sport. Ma stavolta non è uno stadio a ospitare le gesta dell’allenatore, bensì l’arena della politica. In un video social, infatti Cosmi esordisce così: “Ultimamente vedo il sindaco di Terni occuparsi delle questioni perugine”.
Dall’Umbria, l’ex tecnico perugino Cosmi si tuffa in politica? Intanto si schiera contro un suo ex giocatore…
Il riferimento, nemmeno troppo velato, è infatti al sindaco di Terni Stefano Bandecchi che ha recentemente “lanciato” la candidatura di Davide Baiocco a sindaco di Perugia. “Mi pare giusto che di Perugia ce ne occupiamo noi perugini”, incalza Cosmi nel video, per poi presentare il progetto “Play time Perugia”: “Le parole importanti e le parole giuste sono Perugia, cultura, sport, creatività, cinema, scuola, libri, gioco, calcio, divertimento”.
Dopo il video è scattato immediato il ricorrersi di ipotesi: tanto che l’intervento di Cosmi poteva preannunciare una candidatura a primo cittadino. Cosmi, sempre via social, ha poi chiarito: “In riferimento alla notizia apparsa questa mattina in alcune testate giornalistiche, tengo a precisare che non c’è nessuna intenzione da parte mia, a candidarmi in nessuna lista a sindaco della città di Perugia. Invece è un mio diritto, e aggiungo anche un dovere, sostenere qualsiasi progetto che tenda a migliorare alcune problematiche della mia città, che fino a prova contraria si chiama Perugia”. Insomma, nessuna candidatura personale per Cosmi che comunque si schiera contro Baiocco. Peraltro prefigurando un vero e proprio “derby” calcistico, visto che Baiocco è un ex calciatore (oltre che nel Perugia ha militato, tra le altre, anche con la Juventus) e, proprio al Perugia, è stato allenato anche da Serse Cosmi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com