Home » Napoli, Garcia: “Il post Fiorentina è stato una mancata di rispetto nei miei confronti”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Garcia: “Il post Fiorentina è stato una mancata di rispetto nei miei confronti”

Nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Verona (fischio d’inizio domani al Bentegodi, alle 15), Rudi Garcia si toglie qualche sassolino dalle scarpe e attacca duramente la stampa, dopo un periodo a dir poco tribolato.

Napoli, Garcia: “Il post Fiorentina è stato una mancata di rispetto nei miei confronti”

“Questa è la conferenza pre-Verona e rispondo a questa sua domanda e poi basta. Io sono sereno e sono tranquillo. Dico questo perché se rispondo con carattere non interpretate che sono nervoso. Il dopo Fiorentina è stato una mancata di rispetto nei miei confronti – le parole del tecnico francese, al centro delle cronache napoletane e non circa un suo eventuale esonero ed un commissariamento da parte del patron partenopeo De Laurentiis -. Ci tengo a ringraziare i giornalisti che mi hanno sostenuto e i tifosi per strada. Non abbiamo fatto tutto bene, ma nemmeno tutto male. Ho trovato questa vicenda spropositata. Dopo la Fiorentina ho avuto l’appoggio dei miei dirigenti e ieri dal mio presidente. Mi prendo le mie responsabilità, non mi sono mai nascosto in tutta la mia vita – ha proseguito Rudi -. Pensavo che avere un atteggiamento collaborativo con voi fosse la cosa migliore, ma mi sto rivedendo. La cosa più importante è vincere a Verona, la prima delle tre gare importanti”.

Sulla squadra anti-Hellas. “Non c’è fuori solo Osimhen, ma anche Anguissa, ma non sono uno che si lamenta, ho fiducia in chi giocherà e chi subentrerà. La rosa è costruita con 3 punte centrali, avete discusso su Raspadori e se la consideriamo punta centrale ne ho ancora due. Sono risorse importanti, sono giocatori diversi, posso usarli in gare diverse, momenti diversi, sono tranquillo con Giacomo e Giovanni, siamo coperti. A centrocampo è un po’ diverso, abbiamo preso Cajuste per questo, anche come vice, può giocare mezzala ma anche regista e sostituirà Frank con carattere e qualità”. E aggiunge: “A parte Osimhen che si è fatto male, gli altri sono stanchi. L’importante è che recuperino. Olivera sta bene”.

La possibilità di vedere il duo difensivo Natan-Rrahmani. “Possibile. Amir ha recuperato, l’abbiamo fatto lavorare con cautela per non rischiarlo, c’era tanto tempo, questa settimana s’è allenato normalmente, gli manca solo minutaggio e per questo deve giocare. Può giocare sia con Natan che con Ostigard, io sono contento anche della coppia che ho avuto nelle ultime gare. Per le prossime gare è importante averne almeno 3, sperando Juan Jesus torni a breve perché non ha niente di grave”.

Valuta soluzioni diverse dal 4-3-3 con Simeone? Magari in coppia con Raspadori? “Si valuta tutto, sicuro che nelle prossime due partite ravvicinate li vedremo entrambi in campo. Non so se insieme: potrebbe essere insieme o no”.

Il Verona. “Una partita tosta, perché a Verona è sempre difficile. Dobbiamo riscattare l’ultima gara di campionato. E’ una squadra che non segna tanti gol e non ne prende tanti. Io, i giocatori e il mio staff siamo pronti a questo”.

“Non è tutto da cambiare, per me la striscia inizia dal secondo tempo col Genoa e finisce col Real Madrid, non sono state tutte vittorie perché col Real s’è perso. Bisogna tenere il buono e correggere alcune cose. Alcuni non sono al 100%, si lavora su tante cose, abbiamo raccolto un po’ i frutti sui calci piazzati, però si lavora mostrando i video e anche sul campo pure sull’avversario, oggi torna Olivera che è l’ultimo ma già ieri abbiamo lavorato bene sul futuro. I ritiri aiutano a lavorare su tante cose per essere pronti poi a queste situazioni. L’atteggiamento e la voglia di vincere sono la cosa più importante, anche degli schemi. Siamo motivati, vogliamo vincere a tutti i costi”

Sul calcio scommesse. “Forse ne parliamo un’altra volta, preferisco non rispondere a questa cosa. Ho la mia opinione, ma oggi voglio parlare solo del Verona”.

Sui ripetuti gesti di stizza dei giocatori (dopo quelli di Kvara e Osimhen, l’ultimo contro la Fiorentina, di Politano, ndr). “Non è una domanda sulla partita di Verona, però è stato affrontato sia da me che dal presidente ieri”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com