Home » Verona, scontri tra tifosi prima del match contro il Napoli. Lo scenario
Hellas Verona Napoli OF News

Verona, scontri tra tifosi prima del match contro il Napoli. Lo scenario

Tafferugli tra tifosi e forze dell’ordine quando mancano poche ore al fischio d’inizio di Verona-Napoli, anticipo della nona giornata del campionato di Serie A. Dal primo mattino si sono registrati scontri tra supporter napoletani e veronesi, fermati dall’intervento degli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto in tenuta antisommossa per bloccare i disordini come riportato dal Corriere del Veneto. Sono stati disposti alcuni fermi e identificate un centinaio di persone. Gli elicotteri vigilano dall’alto lo spostamento di circa tremila tifosi napoletani, scortati. Al momento la situazione è sotto controllo.

Verona, scontri tra tifosi prima del match contro il Napoli. Lo scenario

Alle 9 circa alcuni supporter azzurri hanno dato il via ad un lancio di bombe carta e fumogeni lungo le strade nella zona di viale Piave, tra la Fiera e la Stazione di Porta Nuova. Con volti coperti da cappelli e cappucci, gli ultrà partenopei hanno bloccato il traffico, dando il via ai primi tafferugli, proseguiti nel parcheggio del Palaolimpia, nei pressi della curva nord dello stadio Bentegodi dove le due tifoserie sono entrate in contatto. Li hanno bloccati gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, intervenuti per la gestione della viabilità.

Tensioni tra tifosi del Napoli e forze dell’ordine si sono verificate questa mattina in alcune zone tra la stazione ferroviaria e lo stadio Bentegodi di Verona, dove alle ore 15 è in programma la partita tra Hellas e Napoli. Un gruppo di tifosi partenopei ha creato disagi tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, dove gli ultras napoletani hanno lanciato fumogeni.

Circa 300 i tifosi soni stati bloccati dalla Polizia tra viale Piave, Porta Nuova e la zona del Bentegodi. Alcuni sono stati accompagnati in Questura e per 36 di loro è scattato il divieto di accedere alle manifestazioni sportive.Sul posto anche la polizia locale per gestire la viabilità. Intorno alle ore 10 una cinquantina di tifosi del Napoli sono venuti a contatto con sostenitori del Verona nei pressi del parcheggio davanti alla Curva Nord. Per la gara sono stati venduti 3.223 biglietti ai tifosi ospiti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com