Home » Serie A, l’anticipo: Roma di misura contro il Monza. La decide El Shaarawy
Napoli OF News Roma

Serie A, l’anticipo: Roma di misura contro il Monza. La decide El Shaarawy

Stephan El Shaarawy

Decide il gol al 90′ di El Shaarawy, rete che vale il sorpasso in classifica ai brianzoli. Quarta vittoria di fila tra campionato e coppe per la squadra di Mourinho, in superiorità numerica dal finale di primo tempo (espulso D’Ambrosio) e vicina al gol nella ripresa con Lukaku e Azmoun (palo). Il successo per i giallorossi arriva all’ultimo minuto. Rosso anche a Mourinho nel finale

Serie A, l’anticipo: Roma di misura contro il Monza. La decide El Shaarawy

Reti bianche nel primo tempo, ma Di Gregorio assoluto protagonista negli ultimi 10 minuti di gara. Due parate provvidenziali, la prima sul colpo di testa di Aouar, la seconda con un riflesso pazzesco di piede sul tocco da due passi di Belotti. Al netto delle due immense occasioni da gol, la Roma non ha impressionato più di tanto per la qualità di calcio proposta, ma che ha potuto contare sulla superiorità numerica in tutta la ripresa. Monza meglio degli avversari in fase di possesso palla, eppure pochissime verticalizzazioni e praticamente nessun tiro verso la porta di Rui Patricio. Ripresa di marchio giallorosso, risultato che non si sblocca, Lukaku clamorosamente impreciso. Mourinho pesa il jolly dalla panchina. Due degli ultimi quattro gol di Stephan El Shaarawy in Serie A sono arrivati contro il Monza: l’attaccante giallorosso ha trovato la via della rete in entrambe le ultime due sfide giocate contro la squadra brianzola nella competizione. Questo è di importanza vitale per il gruppo Mourinho, meritato per quanto mostrato, soprattutto nella ripresa.

Marcatore: 90′ El Shaarawy (R).

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka (29′ st Llorente); Karsdorp (29′ st Zalewski), Bove (18′ st El Shaarawy), Paredes, Aouar, Spinazzola (33′ st Kristensen); Lukaku, Belotti (18′ st Azmoun) Allenatore: Mourinho.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira (1′ st Birindelli), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (40′ st Donati); Colpani (19′ st Vignato), Machin (45′ A. Carboni); Colombo (19′ st Mota Carvalho). Allenatore: Palladino.

Arbitro: Sig. Ayroldi di Molfetta (Rossi – Ricci).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com