Home » Napoli, Di Lorenzo e Gollini come Zidane-Materazzi a Berlino 2006. La scena esilarante
Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Di Lorenzo e Gollini come Zidane-Materazzi a Berlino 2006. La scena esilarante

Il Napoli questa sera giocherà contro l’Union all’Olympiastadion di Berlino, ovvero il teatro della finale della Coppa del Mondo 2006 vinta dall’Italia di Marcello Lippi contro la Francia. Oltre al trionfo e al rigore decisivo di Grosso, famosa in quella partita, datata 9 luglio, la testata di Zidane a Materazzi, episodio chiave che poi indirizzò l’incontro col rosso al campione francese e al trionfo azzurro.

Napoli, Di Lorenzo e Gollini come Zidane-Materazzi a Berlino 2006. La scena esilarante

La sfida di Champions League di stasera (ore 21) non si gioca in una location come tutte le altre. L’Olympiastadion è infatti il tempio del calcio in cui l’Italia ha vinto il suo ultimo titolo Mondiale, nel luglio del 2006. Finale ai rigori contro la Francia, al termine di 120′ memorabili e passati alla storia anche per un episodio clamoroso: la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi, che costò l’espulsione al capitano dei transalpini. Sono passati 17 anni e sembra sempre ieri.

Hanno voluto emulare il gesto, divertendosi, il capitano Giovanni Di Lorenzo e il portiere Pierluigi Gollini. In un video che ha fatto il giro dei social si vedono i due giocatori del Napoli che scherzano ricordando quanto accadde diciassette anni fa e poi decidono di “rivivere” quel momento con Gollini che diventa Materazzi e Di Lorenzo che simula una testata di zidaniana memoria. La gag è servita, quasi vent’anni dopo. Chissà se sarà di buon augurio.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/