Home » Udinese, Cioffi si (ri)presenta: “Sono molto felice, ma ora mettiamoci a lavorare. I leader…”
Napoli OF News Udinese

Udinese, Cioffi si (ri)presenta: “Sono molto felice, ma ora mettiamoci a lavorare. I leader…”

“L’emozione principale è ovviamente di felicità. Avere una seconda chance nel calcio non è facile. La prima volta può essere fortuna, la seconda non lo è, sono carico, mi sento pronto, ovviamente sono cambiato perché un anno è tanto, sono più maturo. La voglia è sempre presente, penso che ci sarà fino a quando non dovrò crescere i nipoti”.

Udinese, Cioffi si (ri)presenta: “Sono molto felice, ma ora mettiamoci a lavorare. I leader…”

A sottolinearlo è stato Gabriele Cioffi, nuovo allenatore dell’Udinese che ha sostituito l’esonerato Andrea Sottil. L’ex tecnico dell’Hellas Verona è tornato sulla panchina dei friulani a distanza di poco più di un anno conducendo il primo allenamento in vista del match con il Monza: “Questo campionato può sempre riservare sorprese, non è come una volta dove le prime otto erano ingiocabili. Il menù è ricco e dobbiamo farci trovare pronti – ha spiegato il tecnico bianconero – La priorità è capire cos’abbiano in testa i giocatori, l’Udinese prende solo giocatori con potenziale, devo capire perché non stiano esprimendo al meglio le loro caratteristiche. Poi ci sarà da aggiustare qualcosa ma lì è perché la visione del calcio cambia di tecnico in tecnico, ma ho trovato una squadra in salute”.

“Per quanto riguarda i leader, ho visto l’Udinese e ho seguito tutta la Serie A, non so nelle top squadre ci siano più di tre o quattro leader. L’Udinese li ha, Silvestri, Walace, Deulofeu, Perez, Pereyra, sono tutti leader, poi ci sono quelli caratteriali e quello che fa la prestazione, ma il mio compito è tirare fuori il meglio di tutti loro, se ci aspettiamo che siano quattro uomini a risollevare la situazione non ci siamo”. Proprio sul Tucu, tornato per amore dei bianconeri friulani. “A parte in porta penso possa giocare ovunque, ieri non ci ho parlato perché l’ho visto provato dalla situazione, ci parlerò oggi e vedrò le sue sensazioni. Gli altri? Masina e Davis sono recuperi importanti, Adam ha la radiolina, comunica tanto, Keinan quando ero in Inghilterra nelle giovanili dell’Aston Villa l’ho seguito, va recuperato, siamo contenti sia tornato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com