Home » Napoli, il legale dell’agente di Lindstrom: “Idea nata a ottobre 2022 in gran segreto. Accelerata decisiva il 20 agosto”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, il legale dell’agente di Lindstrom: “Idea nata a ottobre 2022 in gran segreto. Accelerata decisiva il 20 agosto”

Jesper Lindstrom è approdato a Napoli soltanto qualche mese fa, eppure l’idea di giungere nel club partenopeo ha radici ben più antiche. A confermarlo in un’intervista rilasciata a TMW è stato il suo avvocato Emiliano Salvarezza che ha spiegato come la trattativa sia stata intavolata addirittura un anno prima. “Abbiamo iniziato a parlare a ottobre 2022, con la massima riservatezza. Ne avevamo già parlato quando andò dal Brondby al Francoforte, poi la situazione è rimasta latente. Fino appunto ai nuovi contatti – ha raccontato il legale -. L’accelerata decisiva è arrivata dopo il 20 agosto. Parliamo di un giocatore molto veloce e tecnico, ha qualità e può giocare sia a destra che a sinistra”.

Napoli, il legale dell’agente di Lindstrom: “Idea nata a ottobre 2022 in gran segreto. Accelerata decisiva il 20 agosto”

Quella per Jesper Lindstrom è una trattativa nata sotto traccia esattamente un anno fa. Arrivato gli ultimi giorni di agosto. Il danese è stato uno dei colpi di mercato del Napoli, nello scorso calciomercato estivo, probabilmente, almeno sulla carta, il più importante, dopo gli annunci di Natan e Cajuste (senza dimenticare i riscatti di Gollini, Raspadori, Simeone). A TuttoMercatoWeb ne ha parlato Emiliano Salvarezza, avvocato dell’agente di Jesper:

Salvarezza, come nasce il trasferimento di Lindstrom al Napoli?

“Abbiamo iniziato a parlare ad ottobre 2022, con la massima riservatezza. Ne avevamo già parlato quando andò dal Brondby al Francoforte, poi la situazione è rimasta latente. Fino appunto ai nuovi contatti”.

Quando è arrivata l’accelerata decisiva?

“Dopo il 20 agosto. Parliamo di un giocatore molto veloce e tecnico, ha qualità e può giocare sia a destra che a sinistra”.

Si aspetta più spazio?

“Come qualsiasi giocatore al mondo vorrebbe giocare tutte le partite per cento minuti. Ma non voglio entrare in situazioni tattiche, bisognerebbe parlarne con il suo agente in quanto, in questo caso, mi sono occupato degli aspetti giuridici”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com