Home » Giroud illude il Milan, Politano e Raspadori fanno godere il “Maradona”
Napoli Napoli OF News

Giroud illude il Milan, Politano e Raspadori fanno godere il “Maradona”

Succede di tutto tra Napoli e Milan, nel posticipo della decima giornata di Serie A. I rossoneri dominano nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Giroud (22′ e 31′, tornando al gol dopo 58 giorni) e con due chance ghiotte per il tris. Nella ripresa Garcia svolta coi cambi e pareggia grazie a Politano (50′) e Raspadori (63′), sfiorando anche la vittoria sul fotofinish con Kvara. Il pari fa scivolare i rossoneri a -3 dall’Inter ed è caos per Pioli: infortunati Kalulu, Pulisic e Pellegrino. Orsato fischia la fine di una partita intensa, spettacolare e piena di occasioni da entrambe le parti. Primo tempo rossonero, secondo a tinte azzurre ma è stato un match che avrebbe potuto finire in qualsiasi modo. Nessuno dei due allenatori si rilancia, ma nessuno dei due precipita.

Giroud illude il Milan, Politano e Raspadori fanno godere il “Maradona”

Un tempo a testa, un punto a testa. Napoli-Milan finisce 2-2, ed è un pareggio elettrico, pieno di cose da raccontare e, alla fine, poco utile per entrambe. La doppietta del francese nel primo tempo pare indirizzare il big match sui binari rossoneri, ma la gara cambia dopo l’intervallo: Politano accorcia e Raspadori trova il pareggio su punizione. Grazie ai cambi, nella ripresa, il suo Napoli trova la forza per ribaltare tutto. Pareggio meritato. Nel finale espulso Natan per doppia ammonizione

Il Napoli ha iniziato in salita il suo cammino contro i rossoneri, con quella parte di retorica che sul rettangolo da gioco fa la differenza: la garra, o la cazzimma per dirla con un termine tanto caro da queste parti. Il raggelante 0-2 firmato Giroud avrebbe sconvolto chiunque, non questo gruppo che sì, sta faticando molto a costruirsi una nuova identità, ma di certo non manca in termini di unione d’intenti. Primo tempo a tinte rossonere: per due volte il centravanti transalpino beffa di testa la difesa di casa e Meret, dando l’impressione di una nuova vittoria agevole, proprio come nello scorso campionato. E invece il big match cambia registro dopo l’intervallo: Politano fa una giocata immaginifica e accorcia, poi Raspadori pareggia su punizione, in entrambi i casi con la complicità di Maignan. Espulso nel finale Natan per doppia ammonizione. A sorridere è l’Inter capolista, che sale a +3 sul Milan e a +7 sul Napoli. Certo, le due compagini non sono del tutto guarite dei loro problemi, quantomeno dopo la tempesta ora c’è una leggera pioggerellina…

Napoli (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 4.5 (46′ Ostigard 6), Natan 5.5, Mario Rui 5 (46′ Olivera 6.5); Elmas 5 (46′ Simeone 6.5), Lobotka 6, Zielinski 6 (77′ Anguissa NG); Politano 7.5 (82′ Zanoli 6), Raspadori 7, Kvaratskhelia 6.5. All. Garcia 5.5

Milan (4-3-3): Maignan 6; Calabria 7, Kalulu NG (19′ Pellegrino 5, 87′ Florenzi NG), Tomori 6, Theo Hernandez 5.5; Musah 6.5, Krunic 6, Reijnders 6; Pulisic 6.5 (46′ Romero 6.5), Giroud 7.5 (81′ Okafor NG), Leão 5.5 (81′ Jovic NG). All. Pioli 5.5.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  http://www.gonfialarete.com