Home » Milan, allarme rossonero: dall’infermeria già 19 casi di infortuni
Milan Napoli OF News

Milan, allarme rossonero: dall’infermeria già 19 casi di infortuni

Kjaer

La lotta per il primato è complicata da una serie di problemi fisici che accorciano la coperta rossonera. A Napoli i rossoneri costretti a chiudere il match con Hernandez centrale. Pioli alla vigilia della partita con la Juve aveva detto che “da inizio stagione abbiamo avuto quattro infortuni muscolari: se continuassimo con questa media – in pratica uno al mese, è ciò che intendeva l’allenatore, ndr – sarebbe eccezionale”. Ma la storia racconta altro…

Milan, allarme rossonero: dall’infermeria già 19 casi di infortuni

È successo anche quest’anno. Come nelle passate tre stagioni anche stavolta nei mesi di ottobre e novembre il Milan deve affrontare una lunga serie di infortuni, la maggior parte muscolari, che rischia seriamente di condizionare il cammino in campionato e di compromettere quello in Champions. Quelli di Kalulu, Pulisic e Pellegrino, usciti dal campo ieri sera contro il Napoli, sono solo gli ultimi di una lunga lista di stop perché da agosto dall’infermeria rossonera sono passati più o meno tutti. Ah, già, Kjaer ha avuto un affaticamento poche ore prima dal fischio d’inizio al “Maradona”…

Da inizio stagione sono 19 gli infortuni, 12 di questi muscolari, a cui si aggiunge quello di Bennacer, out da maggio per il problema al ginocchio destro. Un problema tristemente noto in casa rossonera, perché da anni ormai la situazione è questa tanto che La Gazzetta dello Sport aveva calcolato che dal primo luglio 2022 al 31 gennaio 2022 il Milan aveva collezionato oltre 700 giorni di assenza, sottolineando che quasi tutti i calciatori della rosa di Pioli si erano fermati almeno una volta, molto spesso per problemi muscolari. La storia continua…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  http://www.gonfialarete.com