Home » Leccese a Radio CRC: “De Laurentiis è il numero uno dal punto di vista carismatico…”
Interviste Napoli Napoli OF

Leccese a Radio CRC: “De Laurentiis è il numero uno dal punto di vista carismatico…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo Leccese, doppio ex di Salernitana-Napoli ed ex compagno di Meluso alla Salernitana: “Il presidente è il numero uno dal punto di vista carismatico, ma deve essere bravo a non demotivare o diminuire la forza e la responsabilità dei propri dipendenti come Meluso.

Il Napoli? Il Napoli ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso meritando di vincere. Quest’anno non sempre in difesa si è perfetti perché ci sono troppi gol incassati in questa prima parte di campionato.

L’intensità noi la riscontriamo quando giochiamo a livello internazionale in genere dove i ritmi sono più alti. Anche nel nostro campionato i ritmi sono inferiori a volte. Però l’intensità è una componente fondamentale e determinante alcune volte.

I gesti ai cambi? Sono dinamiche che sicuramente chi è dentro riesce a percepire in modo più concreto. Per sentito dire c’è un po’ di differenza. Il presidente nella sua figura è sicuramente protagonista, poi c’è il mio amico Meluso che si dovrà ritagliare il proprio spazio. Però io credo che sia proprio il presidente a far crescere le persone che ha vicino.

Il tecnico precedente e i risultati che sono venuti erano un mix molto importante. Oltre Kim è cambiato il tecnico e c’è una minima forma di appagamento. Quindi ripetersi allo stesso modo non credo sia semplice. Il Napoli non è quello dell’anno scorso”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag