Home » Salernitana, Inzaghi: “Affaticamento per Dia, Tchaouna mi piace molto. Sul Napoli…”
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, Inzaghi: “Affaticamento per Dia, Tchaouna mi piace molto. Sul Napoli…”

Dopo la larga vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa e ha spiegato il motivo dell’assenza di Boulaye Dia. Il tecnico della Salernitana si è soffermato anche sulla prestazione di Tchaouna, autore di una doppietta, e ha parlato della prossima gara di campionato, quella contro il Napoli alle 15 di sabato; di seguito le parole di Filippo Inzaghi dopo Salernitana-Sampdoria.

Salernitana, Inzaghi: “Affaticamento per Dia, Tchaouna mi piace molto. Sul Napoli…”

Le parole di Inzaghi dopo Salernitana-Sampdoria: “Oggi (ieri, ndr) ho visto lo spirito giusto. Sono contento per i ragazzi, avevamo bisogno di una vittoria dopo un periodo negativo. Nelle ultime 24 partite la Salernitana ne ha vinte 4. Non voglio alibi, ma questo 4-0 ci fa ben sperare per il futuro e chi ha giocato meno ha dato risposte. Ho l’imbarazzo della scelta e questo per me è importante. Al di là del valore dell’avversario e del punteggio largo credo che sia l’atteggiamento a fare la differenza. Negli scontri diretti sarà importante pressare alto e cercare di giocare a pallone”.

Sugli attaccanti: “Ikwuemesi è stato fermo un mese e dopo sessanta minuti non si reggeva in piedi. Tchaouna con me ha fatto tre partite su tre, mi piace molto perché ha intraprendenza che va abbinata a concretezza. Sono contento che dopo il gol sia venuto da me perché lo carico tutti i giorni, intravedo delle potenzialità in lui e in altri giocatori che vanno solo sostenuti. Anche Simy e Cabral si sono fatti trovare pronti. Arriviamo al derby nel modo giusto”.

Su Dia: “Ha avuto un piccolo affaticamento. E poi se lo porto in panchina mi viene la tentazione di schierarlo. Ho avuto ottime risposte dai calciatori che hanno giocato in attacco, per il modulo vedremo. Se contro una big come il Napoli avremo l’atteggiamento giusto potrei proporre il tridente, l’importante è che tutti corrano e che siano sempre in movimento”.

Sulla gara con il Napoli: “Intanto dobbiamo recuperare Daniliuc. Doveva giocare, ma ha avuto un inconveniente e ho preferito non convocarlo. Domani anche Fazio si allenerà con il gruppo e credo che farà parte della partita. Bronn si è fatto trovare pronto e sono molto soddisfatto dell’atteggiamento generale. Peccato solo per la squalifica di Gyomber”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com