Home » Napoli, i tifosi azzurri fanno esplodere la protesta #GarciaOut: quando può succedere
Empoli Napoli Napoli OF SOCIAL

Napoli, i tifosi azzurri fanno esplodere la protesta #GarciaOut: quando può succedere

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Dopo la gara contro l’Empoli, persa amaramente 0-1, è diventato di tendenza sui social #Garciaout con diversi messaggi negativi rivolti all’allenatore del Napoli, ma anche alla società con la richiesta in modo sintetico dell’esonero dell’allenatore. Commenti che si sono susseguiti già da qualche tempo. Anche (e soprattutto) il patron De Laurentiis sul banco degli imputati:  squadra confusa, allenatore delegittimato e commissariato, quarto posto e qualificazione Champions in bilico.

Napoli, i tifosi azzurri fanno esplodere la protesta #GarciaOut: quando può succedere

#GarciaOut è l’hashtag che esplode sui social subito dopo il ko inatteso, improvvido, convulso del Napoli contro l’Empoli dello “spauracchio” Aurelio Andreazzoli. La protesta dei tifosi partenopei converge tutta verso una sola richiesta: l’esonero di un allenatore che qualche settimana fa s’è salvato perché Antonio Conte e il presidente, l’altro Aurelio, De Laurentiis però, non trovarono l’accordo e da allora è stato di fatto commissariato, delegittimato e addirittura schernito a più riprese senza mai essere difeso.

Ma non è detto che, al netto dell’ora delle decisioni solenni e improcrastinabili, qualcosa non possa cambiare in virtù anche di un rapporto con il massimo dirigente che viene da lontano. Ma la prova in casa contro la penultima in graduatoria è sintomatica di qualcosa che proprio non va: Garcia ha provato a giocare il “suo” calcio e non gli è andata bene. Torna all’antico ed è peggio di prima. Forse De Laurentiis dovrebbe prendere atto che è il momento di cambiare. Stavolta definitivamente.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/