In queste ore Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli, è a Roma per procedere con l’esonero di Rudi Garcia e l’ingaggio di Igor Tudor, unico serio candidato per la panchina. Nel contratto biennale del francese c’è una clausola per l’esonero: in caso di separazione i campani dovrebbero comunque garantirgli lo stipendio fino al 30 giugno del 2024 pari a 2,8 milioni di euro.
Napoli, Garcia esonerato ma con l’ingaggio garantito fino a giugno
Giornata cruciale per il futuro del Napoli: dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli, il terzo scivolone casalingo in campionato degli azzurri, il destino di Rudi Garcia appare segnato. Il tecnico francese con ogni probabilità pagherà con l’esonero la pessima prestazione offerta dalla sua squadra contro i toscani di Andreazzoli. Chi prenderà il suo posto? Il nome più gettonato sembra quello di Igor Tudor, svincolato (con dimissioni improrogabili) dopo l’esperienza in Ligue 1 nella passata stagione alla guida del Marsiglia.
Che decisione prenderà il presidente Aurelio De Laurentiis? A chi affiderà la panchina della squadra campione d’Italia in carica? Ad ogni modo, l’ormai ex tecnico degli azzurri percepirà – per contratto – lo stipendio fino a alla fine della stagione. Rudi Garcia, come spesso avviene il giorno dopo il turno di campionato, intanto, si è recato in Francia (a Cannes) con la famiglia: da lì seguirà gli sviluppi sulla sua panchina e attenderà eventuali decisioni del presidente De Laurentiis.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com