Home » Empoli, parla Kovalenko: “Contro il Napoli il gol più bello della mia carriera”
Interviste Napoli Napoli OF News

Empoli, parla Kovalenko: “Contro il Napoli il gol più bello della mia carriera”

Nella giornata odierna, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto il centrocampista dell’Empoli, Viktor Kovalenko. Il calciatore nel corso dell’intervista ha posto sotto i riflettori la rete realizzata al Maradona contro il Napoli, che ha condannato Rudi Garcia, ed aprendo anche una parentesi sulla guerra in Ucraina.

Empoli, parla Kovalenko: “Contro il Napoli il gol più bello della mia carriera”

Il gol al Napoli le ha regalato un sorriso atteso da tempo.
“E’ stato il gol più bello della mia carriera. Ma anche se fosse stato brutto lo prendevo lo stesso: decisivo, al Maradona, contro i campioni d’Italia. Con Andreazzoli mi trovo bene, giochiamo un po’ come il mio Shakhtar. Spero di tornare a Empoli sui livelli migliori e di meritarmi di nuovo la convocazione in Nazionale. Poter rappresentare l’Ucraina avrebbe per me un valore immenso. E, dopo il pari con l’Italia, speriamo di qualificarci all’Europeo con i playoff”.

Cosa lascerà questa guerra al suo popolo?
“Il ricordo di una vita che non c’è più, perché quella di adesso è stravolta, diversa, difficile. Ci sono bambini che stanno crescendo senza sapere cosa significhi vivere normalmente. Prima c’è stato il Covid, subito dopo la guerra: per loro la normalità è chiudersi in casa. Come fosse una prigione. E’ tutto assurdo. L’Ucraina è un grande Paese, con una storia, una lingua. Cosa vuole Putin da noi? Sono grato all’Europa per il suo aiuto nei nostri confronti. Finora il momento più bello è stato la liberazione di Kherson. Ma quello ancora più bello sarà la fine della guerra: con la nostra vittoria. Doveva durare poco e invece succedono ancora tante cose brutte”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag