Home » Gazzetta- I giocatori del Napoli sono rimasti colpiti dall’empatia di Mazzarri e dal suo modo di lavorare
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- I giocatori del Napoli sono rimasti colpiti dall’empatia di Mazzarri e dal suo modo di lavorare

Mazzarri Napoli

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il cambiamento d’umore dei giocatori del Napoli, dopo l’arrivo del neo tecnico Walter Mazzarri.

Gazzetta- I giocatori del Napoli sono rimasti colpiti dall’empatia di Mazzarri e dal suo modo di lavorare

Le facce sono cambiate. Si vedono più sorrisi, più convinzione, meno teste basse. Sensazioni, che andranno poi confrontate sul campo con prestazioni e risultati convincenti per acquisire ulteriore fiducia. Per ora restano queste sensazioni positive nel gruppo, con i giocatori che sono rimasti colpiti anche dalla riunione tecnica avuta ieri con Walter Mazzarri, che ha confermato empatia con i propri calciatori, oltre che metodo di lavoro e competenza. Per il tecnico livornese ieri è stato il primo allenamento al completo con tutti i giocatori rientrati dalle nazionali e non ha sprecato un minuto di tempo per cominciare a far passare i concetti fondamentali del suo modo di stare in campo.

Mazzarri ha solo due allenamenti per decidere la formazione da opporre all’Atalanta e non è facile trovare gli equilibri migliori, valutando soprattutto il breve periodo di conoscenza sul gruppo. Considerando che Victor Osimhen sta migliorando (ieri ha lavorato in parte in gruppo) ma che con ogni probabilità al massimo sarà in panchina a Bergamo, dunque c’è da scegliere il terminale di gioco. Bisognerà vedere anche che strategia imposterà Mazzarri contro Gasperini. Una squadra più bassa avrà più bisogno di un centravanti boa come il Cholito per difendere palla e far salire i compagni.

A un Napoli più presente nella metà campo avversaria magari potrà essere più utile la duttilità tattica di un Jack più abile a venire incontro e a cucire fra i reparti. L’italiano è sicuramente più in palla, avendo giocato maggiormente fra club e Italia. Da parte sua il sudamericano ha una freschezza fisica e una voglia di andare in campo che un grintoso come Mazzarri non ha potuto che notare in questi primi giorni di allenamento, tutti sostenuti dal Cholito.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/