Home » Gran Galà del calcio AIC, i nominati: ci sono tanti giocatori del Napoli
Napoli OF News

Gran Galà del calcio AIC, i nominati: ci sono tanti giocatori del Napoli

Calcagno aic

Nella giornata di oggi è stata presentata l’edizione 2023 del “Gran Galà del calcio AIC”, evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione co la DA, agenzia di Marketing fondata da Demetrio Albertini, per l’undicesima edizione. L’evento si terrà la sera di lunedì 4 dicembre.

Gran Galà del calcio AIC, i nominati: ci sono tanti giocatori del Napoli

Nella conferenza di presentazione del “Gran Galà del calcio AIC”, sono state svelate le shortlist delle varie premiazioni: ci sarà l’undici ideale della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al Calciatore e alla Calciatrice dell’Anno. In relazione sempre alla passata stagione, verrà assegnato il riconoscimento per l’Allenatore dell’Anno, l’Arbitro dell’Anno, la Società dell’Anno e il Miglior Giovane di Serie B. Tra i vari giocatori in lizza per la vittoria individuale e non, ci sono diversi giocatori del Napoli Campione d’Italia, anche se in numero inferiore rispetto ai calciatori dell’Inter, che lo scorso anno hanno raggiunto la finale di Champions persa poi contro il Manchester City. Questa la lista dei candidati sfilata dall’AIC:

PORTIERI: Maignan, Onana, Vicario
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo, Dimarco, Dumfries, Kim, Theo Hernández e Tomori
CENTROCAMPISTI: Barella, Çalhanoğlu, Lobotka, Milinković-Savić, Rabiot e Zieliński
ATTACCANTI: Berardi, Dybala, Kvaratskhelia, Lautaro Martínez, Leao e Osimhen

Tra gli allenatori candidati oltre a Sarri e Inzaghi, c’è ovviamente anche Luciano Spalletti, che con il Napoli ha conquistato il primo scudetto della sua vita, nonché il terzo degli azzurri.

Inoltre è ancora in corso anche la gara per il miglior gol dello campionato 2022-2023: in nomination anche il gol di Kvaratskhelia contro l’Atalanta, oltre quelli di Barella e Theo Hernandez.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag