L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sull’infortunio di Mathias Olivera, terzino del Napoli, e sui possibili tempi di recupero.
CorSport- Il Napoli punta a far tornare Olivera per la Supercoppa, ma non prenderà nessuno svincolato
L’infortunio rimediato con l’Atalanta è molto meno grave di quanto tutti, a cominciare dal giocatore, hanno temuto dopo aver osservato il crollo, ascoltato le urla in campo e asciugato le lacrime. Accompagnato dal dottor Canonico è stato visitato a Villa Stuart dal professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro». Tradotto: salvi il crociato e la stagione, intervento non necessario e uno stop compreso tra le 6 e le 8 settimane. Un mese e mezzo o due: Mati salterà di certo Real, Inter, Juve, Braga, Cagliari, Frosinone, Roma, Monza, Torino e Salernitana, ma l’obiettivo è restituirlo a Mazzarri in tempo per la Supercoppa italiana in programma a Gedda, in Arabia Saudita, dal 21 al 25 gennaio 2024.
Fatto sta che Mazzarri, e di conseguenza la squadra, dovranno ingegnarsi a trovare soluzioni utili. Però tampone: il club, infatti, ha escluso per il momento l’ipotesi di un ritorno sul mercato. Di ingaggiare uno svincolato, per intenderci: nessuno dei profili valutati – compresi i più credibili Nico Schulz (30 anni, tedesco), Marvin Plattenhardt (31 anni, tedesco) e Danny Rose (33 anni, inglese) – hanno convinto il ds Meluso e il responsabile scouting Micheli. E così, fino a prova contraria e nuovo ordine.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com