Doppio impegno in trasferta stasera alle 21 per Inter e Napoli nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League, dopo la serata a luci ed ombre per Lazio e Milan, rispettivamente vincitrice (la compagine di Sarri) contro gli scozzesi del Celtic e beffata in casa (quella di Pioli) 1-3 dal Dortmund.
Champions League, le italiane in campo stasera: Inter a Lisbona per il primo posto, Napoli a Madrid per l’impresa Real
I nerazzurri, già qualificati agli ottavi, sono a Lisbona per la sfida contro il fanalino di coda Benfica. Con ancora in palio il primo posto del girone, Inzaghi vara comunque un ampio turnover, a partire dal portiere, in attesa di giocarsi la vetta con la real Sociedad. Il Real Madrid attende invece il “nuovo” Napoli di Mazzarri, che prosegue il suo ciclo di ferro cercando l’impresa al “Bernabeu” con la sicurezza di una classifica che vede gli azzurri a un passo dal superare il turno. E domenica al “Maradona” ci sarà proprio Napoli-Inter.
Andare più avanti possibile in Champions resta così un obiettivo, ma Inzaghi non vuole scegliere tra l’obiettivo seconda stella e il sogno di tornare fino in fondo in Europa. “Siamo l’Inter e abbiamo l’obiettivo di vincere tutte le partite. L’anno scorso potevamo giocare 57 partite e ne abbiamo fatte 57, l’anno prima 52 su 57. Quest’anno abbiamo già raggiunto due obiettivi importanti come qualificazione agli ottavi e al Mondiale per Club, ma abbiamo grandi responsabilità anche verso i tifosi e vogliamo regalare altre gioie”, ha concluso il tecnico.
Vincere in casa dell’Atalanta e adesso andare al Bernabeu con il coraggio di provarci, sapendo che se anche perdi, poi basterà pareggiare con il Braga per qualificarsi. Il Napoli di Mazzarri ritrova forza e voglia alla vigilia del match contro il Real Madrid: sa di giocare contro una grande squadra, ma con tanti infortunati, e di poter tentare il colpo senza paura. Lo dice con coraggio proprio il nuovo tecnico azzurro: “L’obiettivo – spiega chiaramente – è di ritrovare il gioco bellissimo del Napoli dell’anno scorso. Siamo andati bene a Bergamo vincendo e ora ripartiamo da qui, poi non mi pongo limiti”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com