Home » Gazzetta- Pronta una gabbia su Bellingham, quattro calciatori del Napoli proveranno ad arginarlo!
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Pronta una gabbia su Bellingham, quattro calciatori del Napoli proveranno ad arginarlo!

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la possibile ‘gabbia’ preparata da Mazzarri, tecnico del Napoli, su Jude Bellingham.

Gazzetta- Pronta una gabbia su Bellingham, quattro calciatori del Napoli proveranno ad arginarlo!

L’inglese va fermato di squadra, con anticipi, raddoppi e “paracadute” sparsi. Bellingham in partenza sarà fronteggiato da Lobotka, si sposterà verso Anguissa, punterà Rrahmani e Natan. Di fatto entrerà in un quadrilatero, che il Napoli dovrà essere bravo a trasformare in “gabbione”. In prima battuta verrà contrastato da Lobotka e Anguissa, due centrocampisti; in seconda dai centrali difensivi, Rrahmani e Natan. Un “gabbione” flessibile, che dovrà compattarsi secondo necessità. Rrahmani e Natan non dovranno farsi attrarre dai movimenti a uscire di Brahim Diaz e Rodrygo, chiamati ad aprire spazi per Jude, e in questo senso saranno cruciali i terzini, Di Lorenzo e Juan Jesus.

Zero rischi con Osimhen: salgono le quotazioni di Simeone. Del resto, non è un giocatore qualsiasi per questa squadra. È l’uomo dello scudetto, il capocannoniere dell’ultimo campionato, il Supereroe mascherato che ha riportato Napoli sul tetto d’Italia dopo 33 anni, in maniera impronosticabile. Però, come ha sottolineato in passato più volte Spalletti, Victor è un giocatore talmente generoso da non rendersi conto dei messaggi che sa mandargli il suo corpo. Tradotto: quando è in campo dà tutto, non si risparmia e dunque il rischio di aggravare una situazione incerta esiste. Ed è elevato. Oggi il Napoli non può permettersi il lusso di rischiare ancora. Seguendo la logica, toccherebbe a Raspadori ereditare i panni del centravanti titolare in caso di panchina di Osimhen. Eppure, sono in rialzo le quotazioni del Cholito: un’idea affascinante, per tutto ciò che si porta dietro.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/